Calcio Mercato

In attesa di Auteri, spunta un'altra idea: Matera, piace un tecnico

Roberto Chito
13.05.2018 19:55

Il tecnico Sandro Pochesci, foto: Fonte Web

In attesa di capire quale sarà il futuro di Gaetano Auteri, il Matera sembra guardare anche oltre. In questo momento della stagione sono diversi i rumors e soprattutto gli accostamenti. Così, in attesa che Auteri sciolga le riserve, i biancoazzurri sembrano già avere in mente il Piano B.

E questo, porta il nome di Sandro Pochesci. Questa, la nuova suggestione in casa Matera secondo quanto riportato da Il Quotidiano del Sud. Ovviamente, la prima scelta, per i biancoazzurri sarebbe sempre Gaetano Auteri. Però, nell’eventualità di un addio, il nome di Pochesci potrebbe prendere quota. E a parlare di questa eventualità, sulle colonne del quotidiano lucano, è lo stesso tecnico ex Ternana: "Fa piacere apprendere che il mio nome circola per quanto riguarda la panchina del Matera. Quando sono venuto nella Città dei Sassi alla guida del Fondi, sono stato colpito dal calore della piazza materana. Lì si può fare sicuramente calcio. Mi lusinga il fatto che si faccia il mio nome dopo quello di Auteri, uno dei migliori tecnici della categoria".

Dunque, per Pochesci, nel caso in cui arrivasse una chiamata da Matera non avrebbe nessun dubbio sulla risposta. L’ex tecnico di Fondi e Ternana, poi, continua: "Per la presenza di Auteri sulla panchina biancoazzurra, quando ero alla guida degli umbri decidemmo di mandare in prestito diversi giocatori in Basilicata. Auteri è uno di quei tecnici che insegna ancora calcio e tutti questi giovani che abbiamo mandato in prestito lì sono sicuramente cresciuti. Soprattutto un giocatore come Sernicola che ha acquisito quella giusta esperienza. Ed ora è diventato una pedina di categoria superiore".

Commenti

Serie D, arriva l'ultimo verdetto per la Serie C. Ecco tutte le promosse
Auteri e il Matera: perchè continuare e perchè dirsi addio? L'analisi