Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, arriva il rinnovo per un attaccante. I dettagli

Roberto Chito
07.12.2018 15:00

L'attaccante Gaetano Dammacco, foto: Sandro Veglia

Gaetano Dammacco si lega ancora al Matera. L'attaccante barese, nella mattinata di oggi ha rinnovato per altri tre anni con la società biancoazzurra. Un segnale ulteriore per poter guardare sempre più al futuro, partendo da quelle basi che già sono state messe in questi mesi. Il rinnovo di Dammacco va verso un programma di crescita, e soprattutto, un lavoro di prospettiva futura.

Segnale che il calcio mercato è davvero cominciato. E da questo punto di vista, il Matera si sta già muovendo. Così, nella mattinata di oggi, il presidente Rosario Lamberti, insieme al direttore sportivo Damiano Genovese hanno strappato il sì di Gaetano Dammacco che per altre tre stagioni continuerà la sua avventura in biancoazzurro. Classe 1998, l’attaccante barese per altre due stagioni sarà under. Per quest’ultimo, quella cominciata lo scorso settembre, è la quinta stagione in biancoazzurro. Con due prestiti. Prima alla Primavera del Torino, poi all’Akragas.

Quest’anno no, il Matera ha deciso di riprenderselo dopo il prestito al Gigante. Quella in corso, per Dammacco potrebbe essere la stagione della giusta maturazione. Ha già cambiato ruolo: da primo punta a trequartista. Già contro la Casertana ha dimostrato di poter colpire, di avere ottime qualità per poter far male. E anche per questo, in un progetto ad ampio raggio, il presidente Rosario Lamberti ha deciso di tenerselo stretto.

Commenti

UFFICIALE - Genoa, arriva la svolta in panchina: Juric paga la clamorosa eliminazione in Coppa Italia. Il Grifone riparte da Prandelli per svoltare
Girone C, weekend al via: cambiano alcuni orari della quindicesima giornata. Il programma completo