Gli Ex

EX MATERA - Giovinco verso un nuova avventura: big in Serie D o ancora Serie C?

Redazione TuttoMatera.com
22.08.2019 15:25

L'attaccante Giuseppe Giovinco, FOTO: EMANUELE TACCARDI

A Matera non ha lasciato un buon ricordo, ma la scorsa stagione con la maglia dell’Imolese lo ha definitivamente rilanciato. Parliamo di Giuseppe Giovinco, pronto a rituffarsi in una nuova avventura. L’attaccante calabrese, infatti, in queste ore sembra essere davvero molto vicino al Palermo.

La nobile decadute dell’ultima estate del calcio italiano, ha dovuto ricominciare dalla Serie D e ha subito allestito una squadra per poter ammazzare il prossimo campionato per tornare in terza serie. Su Giovinco, diverse settimane fa ci aveva fatto un pensierino anche la Virtus Francavilla, salvo poi guardare avanti e affidarsi ad altri nomi. Per questo, la suggestione Palermo, per l’ex attaccante del Matera è davvero viva.

L’unico motivo che potrebbe fermare Giovinco è relativo alla categoria. In tal senso, l’attaccante potrebbe restare in Emilia-Romagna e accettare l’altra proposta del Ravenna. Ovviamente, a livello economico, e probabilmente anche di fascino non sarebbe la stessa cosa come vestire il rosanero del Palermo e disputare il prossimo campionato al Renzo Barbera per ritrovare il professionismo nel giro di pochi mesi.

MATERA - Il Rende allo stadio XXI Settembre? I sogni dei tifosi vengono spenti dalla realtà
MATERA - Perchè i club materani fuori dal proprio stadio? Tragni parlò così nel mese di giugno