Tutto Calcio

SERIE A - Fiorentina, ore calde per Montella: club di fronte ad una scelta. Commisso ha un sogno, ma le piste concrete sono due. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
21.12.2019 00:10

Il tecnico Vincenzo Montella, FOTO: FONTE WEB

"Dobbiamo prendere la decisione migliore per noi e per i tifosi a cui ho chiesto pazienza, ma la pazienza ha un limite". Sono le parole di Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina sulla posizione di Vincenzo Montella. Normale che il tecnico della viola sia a rischio esonero dopo il pesantissimo ko contro la Roma.

Il pareggio contro l’Inter aveva messo una toppa al momentaccio, ma la debacle interna contro i giallorossi può davvero rappresentare la fine dell’avventura di Vincenzo Montella al Franchi. I prossimi giorni saranno decisivi: al massimo dopo Natale, la Fiorentina dovrà prendere una decisione. C’è un mercato da programmare e il club vuole avere le idee chiare. Insomma, se si vuole cambiare questo è il momento giusto. Il sogno di Commisso si chiama Luciano Spalletti che non sembra essere intenzionato a prendere squadre in corsa.

Magari, una telefonata dell’italo-americano potrebbe sbloccare la situazione. Le altre piste, ben più concrete, portano a Beppe Iachini e Davide Ballardini, in tribuna contro la Fiorentina. Si era parlato anche di un ritorno di Prandelli, ma l’ipotesi sembra essere remota. Prima, però, bisognerà decidere il destino di Montella. In casa Fiorentina sono ore decisive: prima di Natale il club viola vuole prendere una decisione.

USD MATERA - Ora è ufficiale: cambia l'orario per domenica. Sarà una festa biancoazzurra
SERIE A - Fiorentina, è ufficiale: termina l'era Montella. Al via il casting: fra traghettatori e idee future. La situazione