ITALIA - Femminile, questa ragazze sono devastanti. Girelli e Galli portano le azzurre agli ottavi di finale. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
14.06.2019 20:05

L'esultanza delle azzurre, FOTO: FIFA.COM

Una tripletta di Cristiana Girelli e una doppietta di Aurora Galli mandano le ragazze di Milena Bertolini agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Missione compiuta da parte delle azzurrine che staccano il pass per la seconda fase, raggiungendo di fatto l’obiettivo per il quale erano partite per la Francia.

Lo fanno nel migliore dei modi. Perché dopo la vittoria arrivata al fotofinish contro l’Australia, c’era il rischio di sottovalutare questa Giamaica. E invece no. L’Italia, in campo, si dimostra coriacea e con un secco cinque a zero si prende tre punti fondamentali per continuare il proprio sogno mondiale. Partita già indirizzata nel primo tempo grazie alla doppietta di Cristiana Girelli che poi firma il tre a zero dopo sessanta secondi nella ripresa, mettendo a segno la sua tripletta di giornata.

Partita già indirizzata e Italia che fa scudo davanti la porta della Giuliani visto che la Giamaica ha un lampo d’orgoglio. Ma nel finale di partita, le azzurrine arrotondano il risultato. Lo fanno con Aurora Galli che mette a segno una doppietta e porta le azzurrine agli ottavi di finali. Prima, però, martedì ci sarà il match contro il Brasile per prendersi il primo posto.

MATERA - Domani mattina il punto della situazione in Comune: attese altre mosse
MATERA - Il Comune ha pensato ad un Piano B? La possibilità di poter ripartire c'è: ecco come