Tutto Serie C

GIRONE C - Bari, parla Vivarini: "Tutto positivo ma c’è tanto da fare. Ternana? Noi pronti"

Redazione TuttoMatera.com
07.10.2019 14:50

Il tecnico Vincenzo Vivarini, FOTO: FONTE WEB

"Quando vinci, in linea di massima, bisogna essere contenti. Nel calcio ci vuole entusiasmo e spensieratezza e il risultato far si che avvengano. È stato tutto positivo. La piazza barese di calcio ne ha visto e di qualità. Bisogna far risultato ma anche dare qualità al gioco. Abbiamo questa possibilità e dobbiamo farlo". Così Vincenzo Vivarini, intervistato da Radio Bari subito dopo la vittoria dei galletti conquistata contro la Cavese ieri pomeriggio.

SULLA DIFESA: "Non si possono discutere gente come Sabbione, Di Cesare, Perrotta, Costa ma anche, Berra e Kupisz. I ragazzi del pacchetto difensivo sono di sicuro affidamento. Bisogna metterli nelle migliori condizioni. Oggi hanno preso tutti i palloni alti, ci siamo abbassati pochissimo. Nella fase difensiva è fondamentale il lavoro della squadra. Nella ripresa è calato il lavoro degli attaccanti e si è visto. Con il lavoro avremo le sincronie giuste. Bene che non abbiamo preso gol ma non siamo ancora belli solidi e sicura di sè. Dobbiamo crescere e lavorare tantissimo".

SULL’EVOLUZIONE TATTICA: "Stiamo lavorando tanto e studiando le caratteristiche dei calciatori. Qualcuno faccio fatica a sfruttarlo con questo modulo. Aspetto la loro migliore condizione. La squadra deve metabolizzare e convincersi di certi atteggiamenti. Certe volte siamo in ritardo sia in fase di possesso che non. Oggi però ho visto grande applicazione dei ragazzi".

SUL CLIMA: "Io spero si alzi l'entusiasmo di tifosi e città, da parte nostra dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Siamo indietro in classifica e ci sono squadre attrezzate".

SULLA TERNANA: "Dovremo essere più decisi e attenti e servirà mantenere baricentro alto, come abbiamo fatto bene oggi. Questo dobbiamo metabolizzarlo, prendere più sicurezza in questo e poi possiamo fare tutto. Dobbiamo stare attenti, sarà un partitone. Settimana particolare, dobbiamo lavorare con grande intensità".

GIRONE C - Ternana, parla Gallo: "Guardo il bicchiere mezzo pieno. Bari? Ci sto pensando"
SERIE A - Milan, l'apertura è convinta: Spalletti dice sì ai rossoneri, ora si cerca l'accordo con l'Inter. La situazione