Coppa Italia Serie C

Coppa Italia Serie C, Trapani-Potenza 1-0: Ai granata basta l'incornata di Evacuo nel finale per centrare la semifinale. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
28.02.2019 22:35

L'esultanza del Trapani, foto: Fonte web

Basta una rete di Evacuo sui titoli di coda della partita per regalare al Trapani la semifinale. Ora, i granata aspettano la vincente di Viterbese-Pisa per conoscere la propria avversaria. Al Provinciale, dunque, la spunta la formazione di Italiano, grazie all’incornata decisiva del proprio bomber.

Una partita che ha regalato soprattutto fiammate. Sin dal primo tempo. Poche le occasioni pericolose per le due squadre. Il Trapani sin dalle prime battute ha provato a creare più grattacapi. Di fronte, invece, un Potenza che ha provato a contenere, mantenendo il campo e provando a rispondere di rimessa. Vere e proprie occasioni non ce ne sono anche se sono i rossoblu a provarci con Emerson: ma Ferrara risponde al meglio.

Nella ripresa, invece, le emozioni latitano. Lo spettro dei supplementari si fa sempre più vivo. Nel finale di tempo, però, prima Matera, poi Nzola regalano qualche emozioni. La carta giusta, però la trova Italiano dalla panchina: dentro bomber Evacuo e subito diventa decisivo. Infatti, proprio al novantesimo la punta granata riceve un cross al contagiri che incorna semplicemente in rete.

Commenti

Se ne va il mese più drammatico della storia del calcio materano: la testa vola subito al futuro
Inter, la telenovela Icardi continua: botta e risposta con Spalletti. E al club l'uscita non è piaciuta