Gli Ex

La vita degli ex - L'esplosione dopo i sei mesi di Matera: adesso Guerra segna a raffica e fa gola a tanti club. Vera asta intorno al bomber

Redazione TuttoMatera.com
12.01.2019 15:20

L'attaccante Simone Guerra, foto: Fonte Web

Con Auteri il feeling non è mai scattato. E infatti, non appena è andato via da Matera ha cominciato a segnare. Soprattutto quando è arrivato alla FeralpiSalò, con la quale, nelle ultime quattro stagioni, ha messo a segno ben 49 reti in 124 presenze. Insomma, a Simone Guerra è esplosa la vena realizzativa. E anche per questo, in queste settimane è una delle pedine più ambite del mercato di Serie C e Serie B.

L’ex Matera, che in Basilicata ha giocato 16 partite fra campionato e Coppa Italia, senza, però, mai andare in rete, è il nome che in queste ore è al centro del calcio mercato di Serie C. La FeralpiSalò, in tutti i modi cercherà di opporsi, ma le pretendenti di giorno in giorno aumentano sempre di più. E infatti, al momento, sono addirittura cinque. Soprattutto nel Girone B dove Pordenone, Ternana, Monza e Vicenza stanno facendo carte false per accaparrarselo. Nel Girone A, invece, interessa al Piacenza. Insomma, in vista della lotta al vertice per la Serie B, e anche in vista dei play off, un giocatore come Guerra può sicuramente far comodo a tante formazioni.

Qualche piccolo abboccamento, c’è stato anche da parte di alcune società di Serie B. L’ex Matera, però, è il principale oggetto del desiderio del Nord. E chissà, se anche qualche altra big del Girone C, visto che stanno trovando difficoltà a reperire attaccanti con diverse problematiche in atto, nelle prossime ore, deciderà di partecipare ad una vera e proprio asta, nella quale, la FeralpiSalò ha intenzione di monetizzare il più possibile.

Commenti

Girone C, non è campionato ma alcune squadre scendono in campo. Per Rieti e Paganese ci sono due amichevoli probanti
Basket - Olimpia verso Reggio Calabria. Coach Origlio: "Scontro diretto: per noi un solo risultato"