Serie A

SERIE A - Parma, riparte la stagione e D'Aversa rinnova. Il tecnico: "Accordo trovato da tempo. Ora vogliamo migliorarci"

Redazione TuttoMatera.com
09.07.2019 14:48

Il tecnico Roberto D'Aversa, FOTO: ANDREA CANTINI-PARMACALCIO1913.COM

"Prima ancora di andare in vacanza ci siamo trovati con la società per continuare un percorso che mi auguro possa darci altre soddisfazioni come quelle passate, la firma di oggi è stata una formalità". Afferma Roberto D’Aversa, allenatore del Parma che nelle ultime ore ha allungato fino al 2022 il rapporto con i crociati.

Un rapporto nato circa tre anni fa, quando D’Aversa prese il posto di Apolloni in Serie C e portò il Parma in Serie B dopo aver vinto i play off. Una stagione fa, poi, il grande torneo disputato in cadetteria con il secondo posto finale e il ritorno in Serie A dopo il fallimento. Soddisfatto anche il presidente Pizzarotti: "Siamo davvero contenti di questo rinnovo che di fatto certifica la volontà di entrambi di proseguire il lavoro svolto e di fortificare le fondamenta di un progetto con la volontà di continuare a toglierci insieme delle grandi soddisfazioni".

Roberto D’Aversa, dalla giornata di ieri è tornato in Emilia-Romagna per rimettersi al lavoro in vista della seconda stagione consecutiva in Serie A. Un altro torneo è alle porte e l’ex tecnico della Virtus Lanciano, è chiaro: "Ripartiamo vogliosi dopo un campionato nel quale abbiamo ottenuto la salvezza, questo deve renderci orgogliosi ma non appagati; vogliamo consolidare la categoria e cercare di migliorarci".

SERIE A - Sampdoria, al via l'era Di Francesco: "Convinto della scelta: bisogna avere umiltà e voglia di migliorarsi"
BASKET - Olimpia Matera, si passa alle cose formali: parte nuova la programmazione