Primo Piano

Novembre ricco per il Matera: tante le grandi sfide. Il calendario

Roberto Chito
30.10.2018 16:18

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Tre big, un derby e uno scontro diretto. Il novembre del Matera è questo. Un mese nel quale i biancoazzurri, in ogni modo dovranno cercare di portare a casa più punti possibili. Le avversarie che Stendardo e compagni si ritroveranno di fronte sono davvero temibili. Però, il pareggio contro la Casertana ha dimostrato che nel calcio tutto può succedere e che non ci sono risultati scontati.

Per questo, dopo il turno di riposo, il Matera è pronto a tornare in campo sabato pomeriggio a Trapani. Contro i granata, attualmente capolista del Girone, non sarà una sfida semplice. Come non lo sarà quella di sette giorni dopo. Il Matera, tonerà al XXI Settembre e si troverà di fronte subito la Viterbese che solamente una settimana prima avrà fatto il suo esordio in campionato. Forse meglio affrontare subito una squadra in fase di rodaggio? Potrebbe essere una variante da non sottovalutare, ma la formazione di Lopez, insieme alle big lotterà se non per vincere il campionato, quantomeno per posizioni di vertice. La sfida contro i gialloblu sarà il monito ad una settimana davvero intensa.

Infatti, il 17 novembre, ci sarà il tanto atteso derby contro il Potenza. Sfida che torna a giocarsi diversi anni dopo l’ultima volta. Una partita che va al di là di tutto, per diversi aspetti. Tre giorni dopo, però, Stendardo e compagni, dovranno affrontare il Catania nl recupero della terza giornata. Inutile rimarcare la difficoltà della sfida contro l’undici di Sottil. Il Matera, però, ha bisogno di punti e contro ogni avversario non può fare troppi calcoli. Il 24 novembre, poi, ci sarà la seconda sfida casalinga consecutiva: i biancoazzurri, infatti, se la vedranno contro il Siracusa per quello che dovrebbe essere l’unico scontro diretto di questo mese.

 

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE

10° GIORNATA

Trapani-Matera (sabato 3 novembre, ore 14.30)

 

11° GIORNATA

Matera-Viterbese (sabato 10 novembre, ore 14.30)

 

12° GIORNATA

Potenza-Matera (sabato 17 novembre, ore 20.30)

 

RECUPERO 3° GIORNATA

Matera-Catania (martedì 20 novembre, ore 20.30)

 

13° GIORNATA

Matera-Siracusa (sabato 24 novembre, ore 16.30)

Commenti

UFFICIALE - Figc, il Consiglio Federale ha deciso: Scelta scontata alla luce degli ultimi eventi. E la Viterbese conosce il proprio Girone
Trapani, anche in Coppa Italia i granata non si fermano: schiantato il Siracusa. Le seconde linee di Italiano danno garanzia