Primo Piano

Equilibri, dubbi e attesa: Lecce - Strambelli, il Matera è alla finestra

Roberto Chito
08.01.2018 17:55

L'esterno Nicola Strambelli, foto: Emanuele Taccardi

Il problema sembra essere di ambientamento. Lecce, alla notizia di queste ore del probabile, usare il condizionale quando si tratta di calcio mercato è vangelo, arrivo di Nicola Strambelli in giallorosso, si è divisa: ovviamente, in due fazioni. La maggioranza non lo vorrebbe. Mentre, un’altra fetta di tifosi lo accoglierebbe a braccia aperte.

MATERA, COSA C’ENTRI? – In questo momento, i biancoazzurri hanno un peso pressoché nullo: l’accordo è stato trovato, sia con il giocatore, sia con il Matera. Lo ripetiamo da ieri sera, e lo ribadiamo oggi. Il problema, però, potrebbe derivare dalla reazione della piazza giallorossa. In una stagione in cui le cose stanno andando benissimo, con il Lecce primo classico, a più quattro sul Catania, e ormai a passo spedito verso la Serie B, l’unica cosa che non vorrebbe la società giallorossa è quello di compromettere il rapporto con la piazza. E in questo caso, un giocatore poco gradito come Strambelli, potrebbe far trasformare l’entusiasmo in rivolta. Il Matera, però, c’entra davvero poco. E ripetiamo anche un altro fattore: se c’è qualcuno che può far saltare il banco, quello è Saverio Columella. Ma visti i rapporti fra lui e Sticchi Damiani, difficilmente accadrà.

LE SOLUZIONI – Prima di concludere l’affare Strambelli, il ds Meluso vorrebbe trovare qualche soluzione alternativa. I nomi di Bellomo, Chiaretti e Perrulli, però, non sembrano convincere il tecnico Liverani che vorrebbe esclusivamente il barese, considerato come la pedina giusta per poter mettere in piedi il 4-3-1-2. Insomma, pur di andare in Serie B, i tifosi leccesi saranno bravi ad accogliere il rivale Strambelli? A Lecce, però, non tutti la pensano così. Questione di equilibri, quelli che il club giallorosso, in questo momento della stagione vorrebbe tenere intatti. E dall’altra parte, Liverani, per il big match contro il Catania aspetta il trequartista.

Commenti

Parte la settimana decisiva: Matera - Strambelli - Lecce, che si fa?
La ripresa - Matera, tutti i campo dopo le vacanze. La situazione