Tutto Calcio

SERIE A - Tante le panchine a rischio, sarà un weekend decisivo: ecco la situazione

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2019 00:05

Il tecnico Eusebio Di Francesco, FOTO: UC SAMPDORIA FACEBOOK

La prossima giornata potrebbe essere decisiva per tanti altri allenatori. Oltre alla situazione di Giampaolo, l’altra delicata riguarda Aurelio Andreazzoli. L’ex Roma ed Empoli, dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio, sembrava essere ad un passo dall’esonero. Invece, il Genoa ha deciso di dargli l’ultima possibilità: si giocherà la panchina del Grifone sabato sera, nel match contro il Milan che a questo punto presenta diversi contenuti.

In casa rossoblu, erano filtrate indiscrezioni di un possibile incontro con Gattuso, che al momento non appare interessato. La soluzione migliore potrebbe portare a Davie Nicola, anche se non si esclude il nome di Di Biagio. Situazione delicata anche in casa Sampdoria. Il bottino di Di Francesco è davvero troppo magro: l’ex Roma non vive un momento felice, anche perché il presidente Ferrero tratta la cessione del club. Il nome di Pioli, però, sembra essere il primo nell’agenta dei blucerchiati. Momento non positivo anche per Sassuolo e Spal. A Ferrara, però, la posizione di Semplici non è a rischio.

Ovviamente però, il derby contro il Parma dirà davvero molto sul futuro del tecnico fiorentino, perché l’ultimo posto in classifica pesa. Qualche chilometri più ad ovest, invece, la posizione di De Zerbi è sotto la lente di ingrandimento, visto che i numeri non sono affatto incoraggianti. Tudor, invece, con la vittoria conquistata sul Bologna, ha salvato la panchina. almeno per il momento. La classifica è corta. Ma il turno pre-sosta, sarà l’ultima chiamata per diversi allenatori. E i club, ovviamente valutano la situazione, cercando di non farsi trovare impreparati.

SERIE B - Il posticipo della sesta giornata: Soddimo lancia la Cremonese, e l'Ascoli manca l'aggancio alla vetta
OLIMPIA MATERA - Antrops: "Fatica in molte cose. Dobbiamo ancora crescere tanto"