Tutto Calcio

UNDER 21 - Pinamonti: "Nicolato fa esprimere ogni giocatore al massimo. L'Under 20? Mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita"

Redazione TuttoMatera.com
05.09.2019 10:15

L'attaccante Andrea Pinamonti, FOTO: FIGC.IT

"Mi è dispiaciuto non poter partecipare agli ultimi europei. Ricomincio con grande voglia per recuperare quello che ho perso. Entro in questo gruppo con la massima umiltà, partendo da zero. Anche se molti di noi si conoscono da tempo è un gruppo nuovo e dobbiamo costruire insieme qualcosa di bello e importante". A parlare è Andrea Pinamonti, pronto all’avventura in Under 21 dopo quella eccezionale con l’Under 20. E l’attaccante del Genoa, ritrova anche il tecnico Nicolato: "È uno dei migliori tecnici in circolazione, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche umano: riesce a far esprimere al massimo ogni giocatore. Il mister mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita". Kean, Scamacca, Sottil, Tumminiello e lo stesso Pinamonti. È sicuramente un’Under 21 giovane ma ricca di grande talento: "È vero, ma in generale per ogni ruolo ci sono i migliori giocatori di questa generazione.  Siamo un’ottima squadra, ora dobbiamo solo integrarci in fretta perché il tempo per lavorare in nazionale è poco. Dobbiamo sfruttare bene gli allenamenti che abbiamo a disposizione per diventare una squadra compatta e unita e andare a vincere qualcosa".

UNDER 21 - Locatelli: "C’è grande rammarico per l’Europeo, ora dobbiamo rimboccarci le maniche"
NAZIONALE - Italia, in Armenia per il pokerissimo e vedere Euro 2020. Le scelte: Mancini ha sciolto gli ultimi dubbi. Le probabili formazioni