News

Deciso l'arbitro del derby: Potenza-Matera affidata ad un fischietto esperto. Il profilo

Redazione TuttoMatera.com
16.11.2018 11:25

La maglia dell'arbitro, foto: Fonte Web

Sarà il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza ad arbitrare, domani sera, il derby Potenza-Matera. Il fischietto veneto, per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia. Questa la terza scelta per il big match del Viviani di domani sera alle ore 20.30.

Amabile, finora vanta ben 121 partite alle spalle con 401 cartellini gialli, 20 doppi cartellini gialli, 28 cartellini rossi e 51 calci di rigore concessi. In queste sfide, ne ha dirette ben 71 in Serie C, 43 nel torneo Primavera, 3 in Coppa Italia e 4 nella Viareggio Cup. Dunque, sembra avere alle spalle la giusta esperienza per poter dirigere un derby così importante e soprattutto sentito. Inoltre, Amabile, nel Girone C è alla quinta stagione consecutiva.

Finora ha diretto 24 partite con 82 cartellini gialli, 6 doppi cartellini gialli, 1 cartellino rosso e 15 calci di rigore fischiati. Con l’arbitro veneto, il Matera, vanta solamente due precedenti. Entrambi dei quali, appartengono alla passata stagione. Amabile, infatti, ha diretto Sicula Leonzio-Matera e Racing Fondi-Matera. Il primo match, perso per 2-1 e il secondo vinto per 2-0.

   

POTENZA-MATERA: LA TERNA ARBITRALE

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza.

PRIMO ASSISTENTE: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.

SECONDO ASSISTENTE: Giuliano Parrella di Battipaglia.

Commenti

Nazionale, solo un dubbio per Mancini: chi nel tridente con Chiesa ed Insigne? Formazione decisa: queste le scelte del ct
Il derby degli ex - Tradimento o scelta di vita? Da Genchi a Ioime, passando per Strambelli: quante storie in questa super sfida