Le Altre

Girone C, alla decima giornata molti presidenti sbottarono: settimana di cambiamenti. Tre club optano per la prima svolta della stagione. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
08.11.2018 10:00

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È stata una settimana di grandi cambiamenti sulle panchine del Girone C. Ben tre squadre hanno deciso di cambiare guida tecnica per cercare di dare la svolta ai propri club in vista del prosieguo della stagione. A cominciare dalla Virtus Francavilla. Erano diversi anni che il presidente Antonio Magrì non cambiava a stagione in corso. Anche perché, i pugliesi sono sempre andati bene. Solo che ripetersi dopo le stagioni con Calabro e D’Agostino, non era facile.

Anche se bisogna dire che questa Virtus è qualitativamente la migliore degli ultimi anni. E così, ha pagato Zavettieri, il quale è stato rimpiazzato da Trocini rimasto ai box ad inizio stagione dopo il miracolo fatto con il Rende. A lui, il compito di risollevare i biancoazzurri. Cambio anche a Viterbo. Questo, piuttosto strano. Solamente due partite sono bastate al presidente Camilli per cercare di dare la svolta alla propria squadra. In tre giorni, i gialloblu hanno perso prima contro il Rieti, poi contro la Sicula Leonzio. Il numero uno della Tuscia è andato su tutte le furie e la panchina di Lopez, alla vigilia della sfida di Matera, è saltata. E come spesso accade, Camilli si è affidato ad un ritorno: Stefano Sottili, autore di una grandissima stagione, l’anno scorso a Viterbo. Nonostante ciò, fu prima chiamato a sostituire Bertotto, poi esonerato, e successivamente richiamato nuovamente.

L’ultima panchina cambiata è quella del Siracusa. Qui, però, ci si aspettava una soluzione. Infatti, dopo le dimissioni di Pagana, gli aretusei erano stati affidati ad interim a Raciti che ha comunque conquistato la preziosa vittoria contro la Cavese. Il club di Alì, però, ha deciso di non rischiare, non rinnovando la fiducia al tecnico della Berretti. E c0sì, il Siracusa si è affidato a Michele Pazienza che ha il compito di portare ad una salvezza tranquilla la formazione siciliana.

Commenti

Girone C, cambiano alcuni orari dell'undicesima giornata. Il programma completo
Matera-Viterbese, biglietti anche al XXI Settembre: tocca ai materani ora