Le Giovanili

UNDER 17 - Fine del sogno: il ko di Monopoli costa caro al Matera. La beffa è atroce

Redazione TuttoMatera.com
14.04.2019 23:00

L'Under 17 in azione, foto: Fonte Web

Una sconfitta amara. Perché nonostante il matematico terzo posto raggiunto la scorsa settimana, l’Under 17 biancoazzurra è costretta a dire addio alla fase finale. Il ko per uno a zero contro il Monopoli costa davvero caro all’undici di Vito Chimenti che per questa sconfitta non si qualifica come una delle due migliori terze.

Contro i biancoverdi, è una partita davvero tosta. Perché il Monopoli parte molto bene e nei primi minuti si fa vedere diverse volte dalle parti del portiere avversario: Lanotte, Marolla e Totaro sfiorano diverse volte la rete del vantaggio. L’occasionissima, però, capita per i biancoazzurri. Lo fa con Riccardi che a tu per tu con il numero uno biancoverde manda clamorosamente a lato. Poco dopo, l’altra chance capita sui piedi di Ahmetaj che da buonissima posizione calcia altissimo. Il primo tempo è abbastanza bloccato e il Monopoli, nella ripresa ancora con Lanotte, Totaro e Daniele vanno davvero vicino alla rete del vantaggio.

L’uno a zero, però, arriva a venti minuti dalla fine. Ci pensa Lanotte a servire Daniele che incorna in rete battendo Marcangelo. Per il Matera si fa dura ma la notizia posizione arriva dal fatto che Valenzano lascia in dieci i biancoverdi. I biancoazzurri, nel finale di partita si tuffano in avanti cercando quantomeno la rete del pareggio. Gol che non arriva e che costa davvero caro al Matera. Perché il ko chiude le porte in faccia ai biancoazzurri alla fase finale del torneo.

Commenti

SERIE A - Trentaduesima giornata, il posticipo: l'Inter cala il tris a Frosinone. I neroazzurri rispondono a Roma e Milan tenendo il terzo posto
OLIMPIA MATERA - L'analisi di Grappasonni: "A tratti bene. Quarto posto da prendere"