Primo Piano

Fra rinvio e fidejussione, Ghirelli risponde a Lamberti: la decisione

Roberto Chito
21.01.2019 11:25

Il presidente Franco Ghirelli, foto: Fonte Web

"Lamberti presenti la fideiussione per l'iscrizione del club che ancora non ci è pervenuta. In secondo luogo il rinvio della partita di Catania non sussiste, tanto più che a noi non è arrivata alcuna richiesta ufficiale". È la risposta di Francesco Ghirelli, intervistato pochi minuti fa dal portale TuttoC.com, al comunicato diramato in mattinata dal club biancoazzurro che chiedeva il rinvio di Catania-Matera.

Altro botta e risposta dunque, fra Rosario Lamberti e Francesco Ghirelli, segno che il Matera e la Lega Pro siano sempre più ai ferri corti. Da Firenze, ancora una volta arrivano dichiarazioni della mancata presentazione della fidejussione entro il termine di giovedì 17 gennaio. Ghirelli, da questo punto di vista continua a chiedere a Lamberti la presentazione della garanzia. D’altra parte, il massimo dirigente biancoazzurro, attraverso comunicato e intervista di ieri, ha affermato di aver presentato una bozza di fidejussione con la Cattolica Assicurazioni. Lamberti sostiene che questa è al vaglio della Lega Pro e che si aspetta sia accettata. Ghirelli, invece, sostiene il contrario. Vedremo cosa succederà.

L’altro punto è la richiesta di rinvio del match Catania-Matera. Ghirelli, tempo fa, su questo punto di vista era stato piuttosto chiaro: non saranno concessi rinvii. Una linea diversa rispetto a quella che aveva presto Gravina la scorsa stagione, quando alcune partite di Arezzo e Vicenza furono rinviate per gli stessi problemi che oggi stanno subendo i biancoazzurri. Dunque, la partita del Massimo non sarà rinviata. Mercoledì si giocherà: e il Matera ancora una volta dovrebbe scendere in campo con la Berretti.

Basket - Olimpia Matera supera Iul Roma e ritorna al secondo posto. Una partita serrata contro una formazione sempre reattiva
UFFICIALE - Matera, altri due addii: difensore e attaccante vanno via