Calcio Mercato

Matera, in arrivo un altro rinforzo: pronto un baby dalla Fiorentina

Roberto Chito
14.08.2018 19:05

Il centrocampista Lauzayadio Bangu, foto: Fonte Web

Nemmeno a Ferragosto il ds Luigi Volume ha intenzione di fermarsi. No, perché nelle prossime ore l’uomo mercato biancoazzurro potrebbe mettere a segno un arrivo importante per il centrocampo. Si tratta di Luzayadio Bangu, in arrivo dalla Fiorentina in prestito, pronto a rafforzare la metà campo della squadra allenata dal tecnico Imbimbo che ha richiesto di infoltire la rosa con elementi di qualità.

La notizia arriva direttamente dalla Toscana. Infatti, secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, questa mattina il ds dei viola Pantaleo Corvino ha concluso diverse operazioni in uscita. E fra queste c’è quella di Bangu al Matera. Il centrocampista congolese arriverà in biancoazzurro con la formula del prestito secco. In questo modo, la Fiorentina potrà seguire la crescita del proprio centrocampista che proviene da una stagione non proprio brillante con la maglia del Vicenza. Sicuramente, la situazione difficoltosa dal punto di vista societario dei veneti non ha giovato a favore del giovane centrocampista.

Nonostante ciò, Bangu è uno dei migliori centrocampisti under della categoria. Classe 1997, andrà nella lista under del Matera, dove al momento ci sono a disposizione ancora ben cinque caselle. Il fiorentino può giocare come mediano o mezzala, ruolo che ha ricoperto diverse volte nel centrocampo a tre. Infatti, nella stagione 2016-17, nella Reggina di Karel Zeman è stato uno dei migliori giocatori. Il Matera per questo ha deciso di rilanciarlo. Nelle prossime ore dovrebbe esserci il nero su bianco.

Commenti

Girone L, deciso l'orario di Bisceglie-Matera: ma i dubbi restano
Buongiorno Mercato - Trapani, soffiata la punta al Catanzaro: entrambe cercano rinforzi. Viterbese e Cavese, primi movimenti