Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - Caos attorno a Di Piazza: dove andrà la punta? Viterbese e Reggina davvero scatenate. Mi muovono anche le piccole

Redazione TuttoMatera.com
09.01.2019 11:25

L'attaccante Matteo Di Piazza ai tempi del Vicenza, foto: Fonte Web

Scoppia un caso attorno a Matteo Di Piazza. L’attaccante del Cosenza, infatti, ha accettato il Catania rifiutando il Catanzaro per non fare un torto ai tifosi rossoblu. Solo che ieri, il ds dei lupi Trinchera, ha affermato che con i rossoazzurri non c’è alcun topo di accordo fra le due società, cosa che invece è stata trovata con i giallorossi. Cosa succederà? Il rischio di vivere un tormentone fino agli ultimi giorni di mercato è reale.

O forse no. Perché con Di Piazza al Catania, i siciliani potrebbero liberare Curiale, pronto a sposare il progetto del Catanzaro. Catania che continua il pressing per Maiorino sul quale ci sono anche Vicenza, Virtus Entella e FeralpiSalò. Siciliani che non abbandonano la pista Sarno: c’è anche il Trapani, oltre alla Triestina. I granata, invece, sembrano aver ormai chiuso per la punta Fedato. Non resta a guardare la Juve Stabia che per l’attacco punta su Torromino che invece potrebbe tornare a Crotone, restando dunque in Serie B. Grandi manovre in casa Reggina con la nuova proprietà che è davvero scatenata. Il nuovo nome è quello di Rosina per l’attacco. A centrocampo si cercano due pedine: c’è il sì di Paghera e piace anche Vacca, il quale è anche nel mirino della Ternana.

Calabresi che cercano anche un esterno sinistro: piacciono Zanchi e Di Matteo. Lavora anche la Viterbese, pronta nella prossime ore ad ufficializzare il portiere Thiam della Spal. I gialloblu puntano sul difensore Zortea e sui terzini sinistri Longhi e Mignanelli, oltre che sui centrocampisti Callegari e Coletti. Virtus Francavilla e Teramo hanno praticamente chiuso per lo scambio Sparacello-Zenuni. I pugliesi, inoltre, seguono il centrocampista Varone anche se non è disposto a scendere di categoria. La Vibonese cerca un nuovo portiere: fari puntati su Zaccagno sul quale c’è anche la Pistoiese. Lavorano anche le piccole in vista dell’obiettivo salvezza.

La Cavese segue il centrocampista Coppa sul quale c’è il Siracusa e l’esterno Leveque seguito anche dalla Paganese. Lavora anche il Rieti che al momento chiude tutte le porte per il trasferimento di Maistro al Catanzaro. I laziali pensano ai rinforzi: nel mirino ci sono il difensore Markic, oltre che i centrocampisti Bellomo e Kalombo. Chiudiamo con le ufficialità: la Virtus Francavilla ufficializza il difensore Tiritiello. Risponde la Viterbese con il centrocampista Tsonev. Il Rende rinfoltisce l’attacco con il baby Borrello. La Cavese, invece, blinda il gioiellino Heatley: rinnovo fino al 2021.

Mercato di Serie A - Milan, clamorosa rivoluzione per l'attacco: Higuain, quale futuro? Tante idee per giugno: ma le genovesi e le piccole sono super attive
Girone C, dodici cambi in panchina fino a questo momento: quasi la metà dei club ha cambiato allenatore. La situazione