Gli Azzurri

EUROPEI UNDER 21 - Di Biagio: "Vittoria che ci libera un po'". Chiesa raggiante: "Grande Italia, onore essere qui"

Redazione TuttoMatera.com
17.06.2019 09:45

Il ct Luigi Di Biagio, FOTO: SKYSPORT.IT

"È stato stupendo, bellissimo. Sapevamo cosa ci aspettava sia dal punto di vista del pubblico sia dal punto di vista della partita in sé. È davvero fantastico, non sembra reale". È l’enfasi del post-partita del ct Luigi Di Biagio ai microfoni di Rai Sport in cui manifesta tutta la sua gioia.

Una vittoria essenziale per l’europeo degli azzurrini che partono bene dopo un inizio di partita complicata: "È vero, abbiamo iniziato male, abbiamo sofferto il loro palleggio. Poi piano piano siamo usciti e i ragazzi sono riusciti a reagire alla grande. C'è da fare i complimenti a loro. Eravamo contratti prima della partita, questa vittoria ci libera un po'. Chiesa? Non ho parole. È stato bravissimo, era lui che trascinava me, non ero io a trascinare lui".

Felicità anche per il match-winner Federico Chiesa: "È stata una grande Italia. È vero che abbiamo sofferto ad inizio partita ma poi con la caparbietà siamo riusciti a ribaltare il risultato. Abbiamo dimostrato che non molliamo mai. Adesso dobbiamo pensare alla sfida contro la Polonia che è ancor più importante. Il gruppo? Con l’Under 21 ci troviamo benissimo: per noi è un onore giocare qui".

EUROPEI UNDER 21 - L'Italia parte forte sfatando il tabu Spagna: Chiesa avvia la rimonta degli azzurrini. La cronaca
SERIE B - Svolta in casa Trapani, l'annuncio di Heller: "Ingresso nel club, grati a De Simone"