Calcio Mercato

Lista della spesa pronta? Catanzaro, si punta a sei fedelissimi di Auteri

Roberto Chito
23.05.2018 13:00

Il centrocampista Andrea De Falco, foto: Giuseppe Scialla

Difesa, centrocampo e attacco. Tre posizioni del campo fondamentali per poter cercare di convincere Gaetano Auteri a sposare il progetto del Catanzaro. A parte ingaggio e durata di contratto, il club calabrese è già pronto ad accogliere la lista della spesa del tecnico siciliano, pronto a portare in Calabria diverse pedine che lui conosce molto bene per averli allenati in passato.

La lista del Catanzaro è davvero molto fitta. In difesa, il club giallorosso punta forte su due nomi importanti per la categoria: si tratta di De Franco e Mattera. Entrambi in scadenza con il Matera, e dunque, liberi di accasarsi dove vogliono. Le lusinghe del Catanzaro sono già cominciate da diverso tempo. A centrocampo, il grande sogno dei calabresi è quello di portare in giallorosso Andrea De Falco. Anche lui in scadenza con i biancoazzurri e pronto ad accettare un altro progetto. Il centrocampista ex Chievo e Benevento, è sicuramente una delle pedine che piacciono maggiormente al tecnico siciliano.

Il Catanzaro, però, ha messo gli occhi su Giacomo Casoli, uno dei top player di questa categoria, pronto a ricoprire diversi ruoli. L’ex Como, però, ha un contratto fino al 2019 con il Matera e difficilmente partirà. I giallorossi, hanno anche messo gli occhi su Angelo, ma alla fine non sembra essere una priorità. Diverso, invece, il discorso per l’attacco: Negro, sembra essere il nome nuovo. Non facile la sua stagione a Pisa: il salentino tornerebbe volentieri da Auteri. L’altro nome, invece, è quello di Sartore.

Commenti

Auteri-Catanzaro, trattativa in fase avanzata. Ecco le novità
Nazionale, a breve si riparte: definito lo staff di Mancini. Già due le defezioni