Le Altre

Girone C, la mappa degli allenatori: Tante panchine libere, poche conferme. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
19.06.2018 14:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Sono solamente otto le formazioni che hanno scelto il tecnico per la prossima stagione. All’appello mancano ancora sette formazioni, più le tre che andranno a completare il prossimo Girone C che al momento sono difficili da individuare. Dunque, essendo ormai quasi a fine giugno, i club sono ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore.

Al momento, rispetto alla scorsa stagione, solamente il Monopoli ha confermato Giuseppe Scienza. Alla scelta di continuerà del club pugliese, si sono aggiunte anche le due neo promosse Potenza e Vibonese. I lucani, trionfatori nel Girone H, hanno rinnovato con Ragno. I calabresi, invece, andranno avanti con Orlandi. Tutte le altre, invece, hanno scelto un nuovo allenatore. Ieri, è stata la giornata degli annunci per Sicula Leonzio e Casertana. I bianconeri, hanno deciso di puntare su Bianco. I rossoblu, invece, ricominciano da Fontana. Completano l’attuale puzzle, altre tre formazioni. Il Catanzaro ha messo a segno il colpo Auteri. La Virtus Francavilla ha deciso di puntare su Zavettieri. E infine, la Reggina, dieci anni dopo essere stato alla guida della Primavera, ha scelto Cevoli.

E le altre? Le prossime ore saranno decisive in tal senso. Al momento, però, ci sono club che hanno questioni ben più serie rispetto al tecnico. Soprattutto Juve Stabia e Trapani, alle prese con diverse questioni societarie. Resta poi da sciogliere il nodo in casa Catania, anche se prima deve rescindere Lucarelli. Stesso discorso in casa Rende. Il divorzio da Trocini non è stato ancora formalizzato e Tedesco aspetta. A Bisceglie si lavora per la conferma di Mancini mentre ad Andria e Siracusa, le prossime ore dovrebbero chiudere il cerchio.

     

GIRONE C 2018-2019: LA MAPPA DEGLI ALLENATORI

MONOPOLI: Scienza (confermato).

CASERTANA: Fontana (nuovo).

VIRTUS FRANCAVILLA: Zavettieri (nuovo).

SICULA LEONZIO: Bianco (nuovo).

CATANZARO: Auteri (nuovo).

REGGINA: Cevoli (nuovo).

POTENZA: Ragno (confermato).

VIBONESE: Orlandi (confermato).

CATANIA: Panchina vuota.

TRAPANI: Panchina vuota.

JUVE STABIA: Panchina vuota.

RENDE: Panchina vuota.

BISCEGLIE: Panchina vuota.

MATERA: Panchina vuota.

SIRACUSA: Panchina vuota.

FIDELIS ANDRIA: Panchina vuota.

PAGANESE: Panchina vuota.

Commenti

Trapani e Juve Stabia, il tempo stringe e la situazione è complessa: che si fa?
Matera, testa al ritiro pre campionato: decisa la Regione, non la località