Campionato

UFFICIALE - Lega Pro, ecco la decisione sul campionato di Serie C. La nota

Redazione TuttoMatera.com
06.08.2018 15:40

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

"Il Consiglio Direttivo ha deciso, al momento, di posticipare l’inizio del campionato alla prima domenica di settembre e di indire per mercoledì 22 agosto 2018 a Roma la definizione dei calendari per il campionato 2018-2019". Con questa nota, la Lega Pro ufficializza una cosa che ormai era nell’aria: lo slittamento dei campionati di terza serie ad inizio settembre.

E non è finita qui. Infatti, il campionato 2018-19 di Serie C è seriamente a rischio e non è nemmeno escluso il fatto che non parta. E anche su questo, si è espresso il Consiglio Direttivo: "L’assemblea sarà chiamata ad esprimersi se iniziare o meno il campionato 2018-2019. Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano il quale ha l’esigenza che si convochi l’assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della Figc capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile".

La Lega Pro, infatti, non transige su diversi punti. Il primo: ci vuole un sistema di regole che consentano di dare certezza e di avere rispetto per chi investe nel calcio. Il secondo: occorre avere risorse dai diritti Tv della ex Melandri, in rispetto dei principi sanciti dalla legge. Il terzo: una riforma dei campionati e di una sostenibilità sostanziale e non di facciata o basata su semplici annunci propagandistici.

Commenti

Gravina: "Serie C, si vive nel malessere. Slittamento? Ecco qual è la soluzione"
Matera-Potenza, la decisione di Eleven Sports per la diretta del match