L'Intervista

Ghirelli: "Matera sconfitta per tutti. Ma noi volevamo evitare tutto questo"

Redazione TuttoMatera.com
21.03.2019 15:45

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, foto: Fonte Web

"La situazione che ha colpito il Matera in questa stagione si è trattata di una vera e propria sconfitta per tutto il mondo del calcio". Lo afferma Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervistato nella giornata di ieri a Tgr Basilicata.

Il massimo dirigente della Lega di Firenze, analizza la situazione che ha portato alla scomparsa del club biancoazzurro dalla terza serie, arrivata lo scorso febbraio: "Dispiace soprattutto per una città che quest’anno è capitale europea della cultura, oltre che dello sport. È una sconfitta per tutti quanto accaduto. Io, però, continua a ripetere che il Matera, il campionato 2018-19, in Serie C, non doveva proprio disputarlo".

Su chi non ha impedito l’iscrizione ai biancoazzurri, Ghirelli ha le idee chiare: "In estate, io e Gravina, chiedemmo all’allora commissario della Figc l’esclusione, non solo del Matera, ma di tutte quelle società che non avevano una fidejussione regolare. Il perché queste hanno partecipato al campionato bisogna chiederlo a loro".

Commenti

Volley Academy Matera, niente da fare nel derby: il Potenza si prende partita e primo posto. Ora testa ai play off
Del Testa: "Play off, un torneo a parte. Matera, sapevo di storia e attese della città"