Primo Piano

A tutto marketing: Matera, il futuro passa anche da qui. E il club ha diversi progetti in cantiere

Roberto Chito
04.09.2018 16:10

La maglia dei biancoazzurri, foto: Fonte Web

Presentazione della squadra, Matera Point e tante altre cose. Il club biancoazzurro, in questo primo mese di lavoro ha davvero lavorato a trecentosessanta gradi per cercare di soddisfare diverse esigenze. Infatti, il momento non era dei migliori. Bisognava fare la squadra, e soprattutto, c’era la Coppa Italia di mezzo. Poi, bisognava organizzare una società che nelle ultime settimane aveva avuto diversi colpi di scena.

Da agosto a settembre, il passo è stato breve. Adesso, c’è più tempo per poter organizzare diversi aspetti che sicuramente faranno molto piacere ai tifosi. A cominciare dalle tante iniziative di marketing. Purtroppo, anche da questo punto di vista non c’è stato molto tempo per poterci lavorare. Ma dalla conferenza stampa di ieri mattina del neo direttore generale Claudio Gaudiano, sono emersi nuovi sviluppi. A cominciare dalla presentazione della squadra. Il club sta cercando di organizzare per la prossima settimana una serata evento per poter presentare a Città, tifosi ed istituzioni, il progetto del Matera Calcio. Ovviamente, sarà presentata anche la rosa completa, insieme a staff tecnico e all’organigramma societario che in queste settimane è in allestimento e sta per essere ultimato.

Il lavoro del club biancoazzurro, però, non si fermerà qui. Il Matera, avrà presto dei punti vendita, che permetteranno ai tifosi di poter acquistare maglie, felpe, gadget della propria squadra del cuore. L’idea, infatti, è quella di poter creare tre punti vendita in punti strategici della Città. In questo modo, si può dar vita al merchandising per aumentare il fatturato del club. Oltre ai Matera Point, ci saranno anche delle nuove biglietterie, magari proprio all’interno di essi per facilitare l’acquisti dei biglietti ai tifosi. In cantiere anche i negozi online. Idee che sono in cantiere e che il direttore generale Claudio Gaudiano, in queste settimane sta studiando e lavorando per poter trovare le migliori strategie.

L’altro aspetto, sono le nuove magliette per la stagione 2018-19. Con il nuovo sponsor tecnico Givova, il club biancoazzurro sembra aver deciso di portare avanti un discorso che possa ripercorrere la storia del calcio biancoazzurro. Dunque, probabilmente, le nuove tenute da gioco vedranno il ritorno della diagonale. La terza maglietta, sarà granata. Uno dei colori storici del club biancoazzurro. Da decidere, se quella azzurra sarà la prima o la seconda maglietta, visto che quella bianca con la diagonale azzurra è sempre stata la prima.

Commenti

Matera-Barbaro: c'è un problema prima della firma. La situazione
Serie A, dalla quarta alla sedicesima: il calendario di anticipi e posticipi