La Giornata

Girone C, il posticipo - Calapai lancia il Catania: successo importanti per l'undici rossoazzurro. Battuto il Rieti ma vetta lontana

Redazione TuttoMatera.com
27.12.2018 17:11

L'esultanza del Catania, foto: Fonte Web

Ci pensa Calapai a regalare al Catania un prezioso successo. Tre punti pesanti, quelli che i ragazzi di Sottil portano a casa. Dopo il passo falso del Catanzaro di ieri, i rossoazzurri non sbagliano, approfittando anche del pareggio della Juve Stabia. Ovviamente, il distacco è ancora tanto ma contro il Rieti non si poteva sbagliare e gli etnei non lo fanno.

Nel primo tempo, sono tante le occasioni create dal Catania: pericoloso in avvio Curiale su assist di un Manneh scatenato e pallone sul fondo. Poi tiro-cross di Calapai che Costa fatica a trattenere. Ma l'episodio più importante arriva sul finale di frazione: Costa sbaglia completamente l'uscita, Manneh lo scavalca con un pallonetto e Curiale insacca. Ma l'arbitro segnala un fallo dell'attaccante etneo su Gualtieri. Gol annullato e gioco che riprende fra le ire funeste dei rossoazzurri.

Secondo tempo molto più equilibrato rispetto ad una prima frazione in cui gli etnei hanno dominato. Nei secondi 45' il Rieti sfiora il vantaggio con Maistro, che colpisce una traversa da pochi metri. Poi, però, Calapai la decide: percussione sul centro-destra e conclusione imprendibile per Costa, palla in rete e tre punti fondamentali.

   

I RISULTATI

RIETI-CATANIA 0-1: al 81’ Calapai (C).

Commenti

Danza: "Con me in campo non sarebbe andata così. Tifosi? Io qui adottato: un solo consiglio"
Un colpo a polemiche e calcio malato: la lezione arriva dai più giovani