Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - La Juve Stabia prende il largo: primo tentativo di fuga? Le altre steccano. Corsa salvezza infuocata: sì, ma quante ne retrocedono? Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
03.12.2018 12:20

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Laddove le altre steccato, la Juve Stabia cala il primo più cinque dalla principale inseguitrice. Rende e Trapani non ne approfittano, Casertana e Catanzaro sono ancora attardate. E il Catania, è rimasto comodo sul divano a seguire l’evolversi di questa tredicesima giornata. Le vespe non si fermano. Ancora una volta l’undici di Caserta dimostra di che pasta è fatto. Squadra che sembra essere lanciata verso la Serie B.

Ma chi può fermala? Di certo non il Rende che si è trovato lì ovviamente per grandi meriti, ma non è il suo obiettivo. Sicuramente, il campionato dei biancorossi sarà dal quinto al decimo posto, per centrare un posto nei play off. Ne ha approfittato la Casertana che ha calato la seconda vittoria consecutiva. Stecca il Trapani. Però, a Viterbo per come si erano messe le cose, il pareggio ha il profumo di vittoria. Certo, il meno sei dalla vetta è un distacco piuttosto pesante. Però, recuperare due reti in quindici minuti non è da tutti. Importanti successi, inoltre per Monopoli e Potenza per quanto riguarda la corsa play off.

Pugliesi e lucani che sono sempre in quella bagarre e che sicuramente ci resteranno fino alla fine. In chiave salvezza, importanti i pareggi di Cavese e Paganese, e soprattutto la vittoria della Reggina nello scontro diretto contro il Rieti. In attesa di capire quante saranno le retrocessioni, è importante muovere la classifica. Pareggio nel derby siciliano: i rimpianti della Sicula Leonzio e la soddisfazione del Siracusa che mette in cascina un altro punto in questa infuocata corsa salvezza.

   

I RISULTATI

CATANZARO-CAVESE 1-1: al 50' Heatley (CAV), al 67' Kanoute (CAT).

REGGINA-RIETI 3-2: al 5' Gondo (RI), al 62' Cericola (RI), al 73' Sandomenico (RE), al 77' Tassi (RE), al 97' Ungaro (RE).

VITERBESE-TRAPANI 2-2: al 7' Polidori (V), al 43' Polidori (V).

JUVE STABIA-BISCEGLIE 2-0: al 37' Di Roberto (JS), al 85' Elia (JS).

MONOPOLI-MATERA 1-0: al 82' Gerardi (MO).

PAGANESE-VIBONESE 1-1: al 9' Bubas (V), al 69' Scarpa (P).

POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 3-1: al 7' França (P), al 39' Sales (P), al 52' Guaita (P), al 59' Partipilo (VF).

RENDE-CASERTANA 0-1: al 5’ De Marco (C).

SIRACUSA-SICULA LEONZIO 0-0: Nessuna rete.

RIPOSA: Catania.

   

LA CLASSIFICA

32 - Juve Stabia

27 - Rende

26 - Trapani

24 - Catania

24 - Catanzaro

21 - Vibonese

21 - Casertana

20 - Potenza

18 - Sicula Leonzio

18 - Monopoli

14 - Reggina

14 - Cavese

13 - Virtus Francavilla

12 - Siracusa

11 - Bisceglie

10 - Rieti

04 - Paganese

03 - Matera

02 - Viterbese

Commenti

Nazionale, parla Mancini: "Le partite vanno vinte sul campo, ci saranno problemi. Le avversarie? Importante continuare sulla strada del gioco. Squadra quasi fatta"
Highlights Girone C - Rivivi gli otto match della quattordicesima giornata del Girone C con tutte le sintesi a cura di Serie C Tv