Gli Azzurri

ITALIA - Under 21, azzurrini pronti all'europeo: Di Biagio ufficializza la lista per Euro 2019 e si affida ai big. I convocati

Redazione TuttoMatera.com
07.06.2019 17:21

La formazione, FOTO: FONTE WEB - TPI.IT

Il massimo possibile. Tutti i big pronti per l’europeo che si giocherà in casa. L’Under 21 di Luigi Di Biagio è ormai fatta. Nella giornata di ieri, il ct degli azzurrini ha ufficializzato la lista de ventitrè giocatori che disputeranno l’europeo di casa.

Una delle Nazionali migliori, grazie all’accordo con Roberto Mancini che dopo le due partite di qualificazione ad Euro 2020 contro Grecia e Bosnia Erzegovina ha deciso di prestare i migliori talenti al suo collega Di Biagio. Spiccano i nomi di Mancini, Barella, Zaniolo, Pellegrini, Chiesa e Kean. E pensare che gran parte di questi giorni sono titolari anche da Mancini.

Grandi sorprese non ce ne sono state. Ci sarà anche Pinamonti che sta disputando il Mondiale Under 20 con la selezione di Nicolato in Polonia. Un tour de force, spetta al giovane scuola Inter, pronto a giocarsi una maglia con Cutrone al centro dell’attacco in questo europeo.

   

I CONVOCATI PER EURO 2019

PORTIERI: Audero (Sampdoria), Meret (Napoli), Montipò (Benevento).

DIFENSORI: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Bonifazi (Spal), Calabresi (Bologna), Dimarco (Parma), Mancini (Atalanta), Pezzella (Genoa), Romagna (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Spal), Pellegrini (Roma), Tonali (Brescia), Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Chiesa (Fiorentina), Cutrone (Milan), Kean (Juventus), Orsolini (Bologna), Pinamonti (Frosinone).

SERIE A - Fiorentina, il passaggio di consegne ora è ufficiale: i Della Valle salutano. Al via l'era Commisso
ITALIA - Under 21, il punto di Di Biagio: "Si parte per il massimo. Le scelte? Motivate dalla circostanze"