Coppa Italia Serie C

Girone L, una qualificazione decisa ormai a tavolino. Il calendario completo

Redazione TuttoMatera.com
13.08.2018 11:40

La Coppa Italia di Serie C, foto: Fonte Web

Dopo Matera-Potenza, giocatasi mercoledì scorso si è completato il calendario del Girone L di Coppa Italia. Come sempre, il triangolare, formula da rivedere e migliorare in toto, viene completato subito dopo la prima giornata.

In ogni caso, in campo, nel secondo turno sarebbe sceso il Matera. Anche se il derby contro il Potenza fosse terminato in parità. Dunque, lo 0-3 a tavolino, arrivato per un regolamento mal interpretato da parte del Giudice Sportivo, non cambia granchè le carte in tavola. In fin sei conti, i lucani rossoblu avrebbero comunque passato il turno, visto che la Coppa Italia al Matera interessa ben poco. Nonostante ciò, i biancoazzurri sul campo hanno dimostrato il proprio valore contro una formazione che da tutti viene descritta come l’outsider del torneo.

Al di là di tutto, il regolamento della Coppa Italia prevede che la formazione che gioca in casa e perde o pareggia nella prima giornata, gioca il turno successivo. L’altra, invece, gioca la terza partita. Dunque, il Girone L, domenica 19 vedrà in scena Bisceglie-Matera, mentre domenica 26 agosto Potenza-Bisceglie. Ma la qualificazione è ormai decisa, e mai come questa volta, il tutto è stato fatto a tavolino.

   

COPPA ITALIA – GIRONE L

PRIMA GIORNATA

Matera-Potenza 1-1 (0-3 a tavolino).

Riposa: Bisceglie

   

SECONDA GIORNATA

Bisceglie-Matera (domenica 19 agosto)

Riposa: Potenza

   

TERZA GIORNATA

Potenza-Bisceglie (domenica 26 agosto)

Riposa: Matera

    

CLASSIFICA

03 - Potenza

00 - Bisceglie

00 - Matera

Commenti

Bisceglie, la settimana decisiva: due cordate per l'acquisto? La situazione
UFFICIALE - Scognamillo riparte da Trapani: "Un gran bel progetto"