Gli Ex

Il mercato degli ex - Quanti pronti a cambiare maglia? Da Strambelli ad Infantino, passano per Casoli, Giannone e Di Livio: le richieste non mancano

Redazione TuttoMatera.com
07.01.2019 18:25

L'attaccante Saveriano Infantino in azione, foto: Romana Monteverde

Cinque ex giocatori biancoazzurri al centro del mercato. Tutti, infatti, potrebbero cambiare maglia. Chi sembra comandare tutto è il Catanzaro con Gaetano Auteri che al ds Logiudice ha presentato una lista ben chiara, soprattutto per tre nomi: Giacomo Casoli, Lorenzo Di Livio e Nicola Strambelli. Tre pedine che potrebbero far fare il salto di qualità alla formazione del trainer di Floridia, attardata rispetto alle prime posizioni.

L’operazione più difficile, riguarda proprio il talento di Bari Vecchia che sembra essere ad un passo dal Vicenza. Sì, perché l’ex numero 10 del Matera, andrà via da Potenza. Dunque, il derby di ritorno non lo giocherà. Pronto il trasferimento in Veneto, dopo quello sfumato del Padova nell’estate 2018. Per Strambelli, potrebbe essere la prima avventura lontano dal Sud. A proposito di Potenza, potrebbe salutare anche Giuseppe Genchi: su di lui c’è la concorrenza di tante formazioni di Serie D. Restando in casa Catanzaro, Auteri serpa di poter ottenere il sì di Giacomo Casoli che tanto bene sta facendo a Gubbio e che è sicuramente uno dei pallini fissi di Don Tano. Più complicata, la pista che porta a Di Livio: il Siena, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.

Con Strambelli verso Vicenza, salta anche un altro affare sulla strada Potenza-Catanzaro: l’approdo di Luca Giannone in rossoblu. I giallorossi avevano proposto uno scambio. Da capire se fino al 31 gennaio, il giocatore esploso con Adriano Cadregari in panchina vestirà comunque il rossoblu. Difficilmente lo farà Saveriano Infantino. Anche lui, infatti, saluterà presto il Catanzaro. Il Potenza ci aveva fatto un bel pensierino. Ai tifosi materani, però sarebbe stato un alto tradimento. Così, l’attaccante di Tricarico viaggia verso Viterbo: meglio ritrovarlo da avversario in gialloblu che in rossoblu.

Commenti

Lamberti su Ricci: "Va all'Avellino? Mi sorge un dubbio: ecco quale"
Rieti, ad ore l'annuncio del nuovo allenatore: per il post Cheu c'è stato un primo rifiuto. E Curci ha trovato il Piano B: la situazione