Serie C News

UFFICIALE - Serie C pronta a partire: decisa la data della prestazione dei calendari

Redazione TuttoMatera.com
11.09.2018 19:46

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

"Mercoledì 12 settembre 2018 alle ore 11,30, presso la sede della Lega Pro a Firenze, si procederà alla presentazione dei calendari del campionato Serie C 2018-2019". Con queste poche righe, la Lega Pro dice basta e fissa per la giornata di domani la pubblicazione dei calendari per poter far finalmente partire la terza serie che ha già aspettato troppo.

Quando? Questo, però, non è stato detto. Come anche i tre Gironi che al momento non sono stati pubblicati. La Serie C, però, per la stagione 2018-19, sarà a 59 squadre. Dunque, il format prevederà due Gironi da 20 squadre, e uno da 19 club, con annesso turno di riposo ogni giornata per una formazione. Gabriele Gravina, ha aspettato e anche troppo decisioni che alla fine non sono arrivate. La Serie C purtroppo, si è trovata in mezzo a questo caos, senza avere nessuna colpa.

Probabilmente, nella giornata di domani, sarà fatto tutto. Prima di procedere alla prestazione dei calendari, saranno pubblicati i tre Gironi. Come è trapelato nelle ultime settimane, i tre Gironi sono già pronti. Una bozza è già negli uffici di Firenze. Domani, dunque, ci sarà una presentazione univoca, visto che i tempi sono davvero ristretti. La domanda, adesso è un’altra: quando si parte? A questo non c’è risposta.

Commenti

Frattini: "Avevo un'altra idea. Il perchè della conferma della Serie B a 22 club"
Verso il Girone C: Matera, ecco le tue possibili diciotto avversarie