Avversario

Virtus Francavilla, D'Agostino: "Il Matera in crisi? La mia opinione"

Il tecnico dei pugliesi: "Non mi fido del Matera e di Auteri. Hanno fatto buone partite e non meritavano certe sconfitte"

Redazione TuttoMatera.com
24.11.2017 22:03

Il tecnico Gaetano D'Agostino, foto: Fonte Web

Il ko di Trapani non ha sicuramente intaccato il percorso dei biancoazzurri che vogliono continuare a sorprendere. Il tecnico Gaetano D’Agostino confida a pieno nella sua Virtus Francavilla che in questo campionato sta davvero facendo grandi cose.

E in conferenza stampa, il tecnico D’Agostino guarda immediatamente al match contro il Matera, dicendo: "È vero, nelle ultime partite, hanno davvero raccolto poco. Però, quella lucana è una formazione che gioca meglio in questo Girone. Inoltre, in alcune partite non meritavano di perdere o in altre il pareggio gli stava molto stretto. La prova di forza che hanno mostrato contro il Trapani parla da sola. Per questo, non mi fido assolutamente di chi dice che il Matera è in crisi. Tantomeno del proprio allenatore Auteri che questa categoria la conosce molto bene. Propongono un ottimo calcio ma facendo quel tipo di gioco, alla fine concedono anche molto. Avremo massimo rispetto, ma in campo andremo con attenzione, cercando di vincere".

D’Agostino, però, deve ridisegnare una Virtus Francavilla che si trova con diverse defezioni: "Potrebbe esserci qualche cambiamento visto che in settimana qualcosa l’abbiamo provata. La squadra si è dimostrata propensa ad attuare altri moduli, ma ci vuole tempo. Per questo, con il 3-5-2 i ragazzi si esprimono meglio, e forse, al momento, la soluzione migliore, sarebbe quella di adattare qualcuno a centrocampo".

Commenti

Virtus Francavilla, dubbi sciolti? D'Agostino indica la strada giusta
Il weekend delle Giovanili - Matera, fra riscatto e conferme: tutti in campo