Gli Ex

EX MATERA - Di Lorenzo pronto al grande salto: due big pronte ad una vera asta?

Roberto Chito
23.05.2019 09:50

Il terzino Giovanni Di Lorenzo, FOTO: EMPOLIFC.COM

A quasi ventisei anni, è ormai arrivato alla svolta della sua carriera. Giovanni Di Lorenzo, domenica sera, giocherà la sua ultima partita con la maglia dell’Empoli. A prescindere se sarà salvezza o meno, l’ex Matera in Toscana non giocherà più. Ha salutato il pubblico del Castellani con l’ottima prestazione contro il Torino, e adesso è pronto a guardare avanti.

Perché in attesa della chiamata di Roberto Mancini per quanto riguarda la Nazionale, per Giovanni Di Lorenzo si stanno aprendo le porte di una big di Serie A. Quale? Nelle scorse settimane si era parlato di un testa a testa fra Fiorentina e Inter. Oggi, invece, le cose sono un po’ cambiate. Perché secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sull’ex terzino destro del Matera, in pole sembra esserci proprio il Napoli. Da premettere che il cartellino di Di Lorenzo dai 7 milioni della scorsa estate è sicuramente salito. Proprio per questo, il club campano sembra aver offerto 9,5 milioni all’Empoli.

Lunedì, dovrebbe esserci un primo summit. Anche la Roma, però, è sulle tracce del giocatore. Il consulente Franco Baldini è rimasto stregato dalle prestazioni dell’ex Matera e sarebbe pronto al rilancio. Si presume una vera e propria asta che dovrebbe far felice l’Empoli: dopo averlo pagato solamente 500 mila euro dai biancoazzurri, i toscani sono vicini ad una maxi plusvalenza. E Di Lorenzo, è pronto ad approdare in una big del calcio italiano.

SERIE B - Play off, semifinale d'andata: Hellas e Pescara vanno in bianco. Si deciderà tutto all'Adriatico
EX MATERA - Di Lorenzo sul futuro: "Fa piacere, ma prima la salvezza. Nazionale? Sarebbe un sogno"