Futsal

Futura Matera, l'appello del presidente Esposito in vista del derby contro l'Altamura: "Abbiamo bisogno di tutto il popolo materano"

Redazione TuttoMatera.com
27.02.2019 10:12

Il presidente della Futura Matera Antonio Esposito, foto: Fonte Web

Il presidente della Futura Matera, Antonio Esposito, chiama a raccolta tutta la comunità materana in vista del derby appulo-lucano che si giocherà sabato pomeriggio alla Tensostruttura di Via dei Sanniti contro l’Altamura.

Esposito, attraverso una nota, chiama a raccolta tutta la comunità cittadina: "Dopo la scomparsa del calcio a Matera, principale disciplina sportiva della città, lo sport locale sta innegabilmente trascorrendo uno dei momenti più bui della sua storia. Con la speranza che presto, tutti insieme, si possa tornare nuovamente riempire lo Stadio, bisogna far notare che nella Capitale Europea della cultura esistono altre realtà sportive che con un amore disinteressato e senza doppi fini, rappresentano orgogliosamente Matera in giro per l'Italia, facendo dell'essere materani il proprio marchio di fabbrica. Ne è testimone la Futura Matera calcio a 5, che al suo primo anno in B, staziona attualmente in piena zona playoff, rivelandosi vera e propria sorpresa del girone. La squadra, formata prevalentemente da ragazzi materani, come anche l'intera società, sta riuscendo ad appassionare persino i più scettici, grazie anche alla determinazione e all'amore per la maglia che i giocatori dimostrano di avere di partita in partita".

La nota poi prosegue: "E allora perché non premiare questa realtà? Perché non provare a innamorarsi di una squadra e di uno sport che può rubarti il cuore? Sarebbe anche l'occasione, per i tifosi di Matera, per continuare a ritrovarsi e a stare insieme, all'insegna del tifo sano e della passione per i colori biancoazzurri. In qualità di Presidente della Futura Matera, invito dunque tutti i tifosi e gli sportivi della città di Matera ad accorrere presso la Tensostruttura con sciarpe, bandiere e voce calda, Sabato 2 Marzo alle ore 16.00 con ingresso gratuito".

Anche perché, l’appuntamento in programma è davvero importante: "In programma c'è un derby: Matera-Altamura, un match di fondamentale importanza, uno snodo cruciale per il prosieguo di questo avvincente campionato. Abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, sabato, come per il resto del campionato. La Futura vi aspetta, e della vostra presenza ne sarebbe felicissima".

Commenti

Serie B, la ventiseiesima giornata - Cade il Palermo, ne approfitta il Benevento. Balzo del Cosenza
Coppa Italia Serie C, si riparte: si concludono gli ottavi di finale e partono i quarti di finale. Il programma completo