Il Punto sul Campionato

Girone C, oggi la sedicesima giornata - Fari puntati sulla corsa salvezza: due scontri diretti. Riparte la corsa al primato fra chi scappa e chi insegue. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
12.12.2018 09:40

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Si torna in campo fra continuità e riscatto. La Juve Stabia, non ha sicuramente intenzione di fermarsi qui. Le vespe, contro la Sicula Leonzio vogliono continuare a macinare punti importanti in questo campionato con l’obiettivo di allungare sulle altre. Anche perché il Catanzaro non scenderà in campo, visto che la sfida contro la Viterbese è stata rinviata.

Proverà a riscattarsi il Rende, che contro il Rieti non può sbagliare dopo il ko di tre giorni fa. Devono riscattarsi anche Catania e Trapani dopo la sconfitta dell’ultimo weekend. Rossoazzurri che se la vedranno contro una Virtus Francavilla in piena crisi e che rischia di essere risucchiata nella zona rossa. Invece, i granata affronteranno il Potenza che cerca punti importanti in chiave play off. Per questa posizione è importante anche Monopoli-Vibonese: una partita essenziale per entrambe che cercano punti pesanti in questo momento.

Vuole riprendersi anche la Casertana che sta disputando un torneo altalenante. A Siracusa, però, le insidie sono davvero tante per i falchetti. Per quanto riguarda la corsa salvezza, questo turno infrasettimanale ci propone Reggina-Cavese e Paganese-Matera. Sfide da non sbagliare per nessuno, dove i punti pesano davvero tanto.

   

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Siracusa-Casertana

Juve Stabia-Sicula Leonzio

  

Ore 16.30

Paganese-Matera

   

Ore 18.30

Potenza-Trapani

Reggina-Cavese

   

Ore 20.30

Catania-Virtus Francavilla

Monopoli-Vibonese

Rende-Rieti

Paganese-Matera è su TuttoMatera.com: ecco come seguire il match dei biancoazzurri
Matera, vietati passi indietro. serve accelerare sulla strada salvezza