Altri Sport

Basket - Olimpia, parla coach Origlio: "Fatta fatica in attacco, giochi già fatti nel finale"

Redazione TuttoMatera.com
14.01.2019 09:50

Il coach dei biancoazzurri Agostino Origlio, foto: Roberto Linzalone

"Già dalla vigilia sapevamo di avere un conto aperto con un avversario difficile, caratterizzato da giocatori di taglia importante". Il commento del coach Agostino Origlio subito dopo il ko patito dall’Olimpia Matera nella serata di ieri per 77 a 58 contro Reggio Calabria nello scontro diretto per i play off.

Una partita che per i biancoazzurri si è messa subito male. Infatti, la squadra materana è stata subito costretta a rincorrere i calabresi. E il coach Origlio continua la sua analisi: "Abbiamo fatto tanta fatica nella fase di attacco, incontrando più di un problema nell’andare a canestro. É stato un confronto di difficoltà estrema, nei primi due quarti siamo comunque riusciti a rimanere attaccati alla partita".

In conclusione, il coach Origlio, afferma: "Invece nel terzo quarto ci siamo disuniti non riuscendo a imprimere il ritmo giusto per andare in attacco, anche per mancanza di lucidità. L’ultima frazione non ha storia, i giochi erano già fatti contro una squadra indigesta, costruita per lottare ai vertici della categoria".

Commenti

Coppa Italia, i match della domenica - Inter travolgente: schiantato il Benevento a San Siro. Avanti anche Napoli e Fiorentina: finora le big non deludono
Buongiorno Mercato - Reggina, fatta per due esterni: oggi si chiude? E per la punta importante accelerata. Juve Stabia, idea per l'attacco