Tutto Calcio

SERIE A - Ufficiale: Napoli, termina l'avventura di Ancelotti. De Laurentiis non torna indietro: in arrivo un ex Milan? La situazione

Redazione TuttoMatera.com
10.12.2019 23:55

Il tecnico Carlo Ancelotti, FOTO: FONTE WEB

Tutto in poche ore. Prima Carlo Ancelotti afferma di non volersi dimettere ma che una decisione sarà presa dopo l’incontro con il presidente De Laurentiis del giorno dopo. E infatti, l’incontro era previsto per domani. Poi, il colpo di scena. Ancelotti viene convocato all’Hotel Vesuvio, dove Aurelio De Laurentiis gli comunica l’esonero. Un summit breve, troppo breve per arrivare ad una soluzione condivisa.

Una scelta che il proprietario del Napoli aveva già preso nei giorni scorsi. Una scelta che non poteva essere ridimensionata nemmeno dalla larga vittoria sul Genk di questa sera che ha permesso agli azzurri di approdare agli ottavi di finale di Champions League. Una decisione arrivata dopo l’accordo ormai raggiunto con Rino Gattuso che già nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato e presentato. Ancelotti lascia un Napoli settimo in campionato, dopo un periodo davvero molto brutto. In Champions League, rispetto all’anno scorso però, arriva la qualificazione agli ottavi di finale.

Qualcosa però in questa seconda stagione va storto. Soprattutto in campionato. Qualcosa fra il Napoli e Ancelotti si rompe, tanto da arrivare all’esonero di questa sera. Una decisione che De Laurentiis ha preso dopo il pareggio di Udine. Nelle prossime ore, al San Paolo arriverà Rino Gattuso. Toccherà a lui cercare di rimettere in carreggiata, soprattutto in campionato un Napoli che ha davvero bisogno di una scossa per raddrizzare questa stagione, soprattutto in campionato.

CHAMPIONS LEAGUE - Il baby Fati manda l'Inter in Europa League: i neroazzurri sprecano tanto, e il Barcellona non fa regali. La cronaca
SERIE B - Ufficiale: Livorno, parte il post-Breda: gli amaranto si affidano a Tramezzani