Sala Stampa

Imbimbo: "Bene la vittoria ma c'è ancora tanto da migliorare"

Roberto Chito
24.08.2018 00:25

Il tecnico Eduardo Imbimbo, foto: Emanuele Taccardi

"Al di là del valore delle partite, le vittorie fanno sempre bene. Soprattutto in questo momento e per il periodo che stiamo attraversando. Vincere dà fiducia soprattutto al giocatore perché fa aumentare le consapevolezze nei propri mezzi". È il commento di Eduardo Imbimbo nel post Matera-Picerno. Il tecnico dei biancoazzurri, in sala stampa ha analizzato la partita di ieri sera.

Per quanto riguarda i progressi della sua squadra, il tecnico Eduardo Imbimbo sa bene che c’è ancora tanto da lavorare: "Lo sappiamo. Al momento non siamo in una condizione ottimale per poter reggere l’urto e soprattutto per giocare novanta minuti. E questo, lo si è anche visto. Soprattutto nella ripresa è stato davvero lampante. Infatti, non c’erano più determinati sincronismi. Tutto questo è dovuto ad una situazione che deve ancora migliorare giorno per giorno. D’altra parte, ci sono alcune cose che mi sono piaciute, mentre altre un po’ meno. I ragazzi però, sono consapevoli che dobbiamo migliorare tantissimi su giocate, possesso palla e non. Però, fino a quando eravamo in condizione ho visto belle buone cose".

Imbimbo, poi, fa il punto della situazione: "Stiamo lavorando solamente da ventuno giorni. Adesso, visto l’ulteriore slittamento del campionato, abbiamo la fortuna di poter incrementare il lavoro. Possiamo caricare molto bene le batterie e cominciare un lavoro per far sì che la squadra possa, durante l’anno, recuperare il tempo perduto rispetto alle altre squadre".

Commenti

Il match - Matera, il memorial è tuo: arriva un bel tris al Picerno
Scaringella: "Il gol è speciale. Il gruppo? Ecco cosa sta nascendo"