Basket

OLIMPIA MATERA - Verso la nuova stagione: un roster rinnovato e obiettivi da grande

Redazione TuttoMatera.com
27.09.2019 12:00

I tifosi dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE

Oggi la presentazione ufficiale, domenica l’esordio ufficiale in campionato. Per l’Olimpia Basket Matera è arrivato il momento di fare sul serio. Dopo la lunghissima preparazione estiva, il roster di coach Origlio è pronto alla prima battaglia della stagione. domenica pomeriggio, infatti, alle ore 18.00, al Pala Lanera, i biancoazzurri se la vedranno contro Formia. Ultime sedute di allenamento prima di mettere a punt il roster che affronterà i laziali.

A questo nuovo campionato, l’Olimpia Basket Matera si presenta con diverse novità, a cominciare da un roster completamente rinnovato. Sono cinque i giocatori riconfermati. Si tratta della guardia Pasquale Battaglia, del play Renato Buono e dell’ala piccola Mario Mancini. A loro, si aggiungono anche i baby Daniele Lopane e Domenico Centuducati, ormai in pianta stabile in prima squadra e autori di buone prestazioni nella scorsa. Sicuramente, hanno pesato le partente di Merletto e Del Testa, elementi che si sono accasati durante il periodo di riflessione societaria sul da farsi. Nonostante ciò, però, il ds Grappasonni non se n’è stato con le mani in mano e ha condotto un ottimo mercato, mettendo a segno grandi colpi.

Elementi di esperienza come Antrops, Panzini, Dip e Smorto hanno sposato il progetto biancoazzurro. a loro, si sono aggiunti anche Staffieri e Antonaci. Un roster sicuramente importante, in grado di riprendere il discorso dello scorso campionato. L’Olimpia Basket Matera si classificò al terzo posto e uscì alla seconda fase play off contro San Severo. In questa nuova stagione, l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare meglio.

GIRONE C - Rende, ora è ufficiale: termina l'avventura di Andreoli. Fatale il ko di Pagani
OLIMPIA MATERA - Arriva l'ok per utilizzo del Pala Lanera: ecco la capienza della struttura