Primo Piano

USD MATERA - Domani Gironi e calendario: quando si parte? Chisena lavora sulla rosa

Roberto Chito
07.10.2019 19:45

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Gironi e calendario, tutto nella giornata di domani. L’Usd Matera conoscerà quello che sarà il proprio cammino. A cominciare da quando partirà il campionato. Perché non è detto che si giochi già domenica. L’esordio, infatti, potrebbe slittare a sette giorni dopo, al 20 ottobre. Lo deciderà domani, il Comitato Regionale, guidato dal presidente Pietro Rinaldi.

Il torneo di Seconda Categoria, anche quest’anno, almeno di clamorosi forfait dell’ultim’ora, dovrebbe essere composto da tre tornei. L’Usd Matera, dovrebbe essere inserito nel Girone C, insieme a tutte le altre squadre della Provincia. Poi, sarà il Comitato Regionale a prendere una decisione definitiva. In ogni caso, in casa biancoazzurra si aspetta solamente la decisione definitiva. In linea di massima, dopo il test di sabato pomeriggio contro una rappresentativa locale, il tecnico-giocatore Tonio Chisena è alle prese con la composizione della rosa che proprio in queste ore si sta allestendo.

Serve mettere insieme il giusto mix di giocatori, senza tralasciare la possibilità di trovare qualche innesto last-minute in grado di dare maggiore qualità. E da questo punto di vista, sembra proprio esserci la conferma dell’arrivo di Alberto Marsico, che dovrebbe essere, insieme a Chisena, uno dei leader di questo Usd Matera che punta a vincere il campionato di Prima Categoria.

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Sbagliato l'inizio. Il finale? Ecco cosa ci è mancato"
UNDER 21 - Nicolato: "Irlanda grande banco di prova. Attaccanti? Unico non problema"