Serie C News

Serie C, in arrivo altre due esclusioni a campionato in corso? E scatta già l'allarma per la prossima estate. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
01.03.2019 16:32

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Potrebbe non essere finita qui. Infatti, dopo le esclusioni di Matera e Pro Piacenza dal campionato, la stessa decisione potrebbe essere assunta anche per Lucchese e Cuneo, altri due club che non stanno attraversando un buon momento.

Questi due club, infatti, non hanno sostituito la fidejussione Finwrold con una regolare e nel giro di qualche settimana dovranno pagare alla Lega Pro la multa di 350 mila euro: stesso importo della garanzia da presentare ad inizio campionato. Ovviamente, si tratta di club in crisi che non attraversano un periodo florido. Proprio per questo, nel caso in cui la multa non venga pagata dai due club scatterebbe l’esclusione dal campionato.

Sarà solamente il primo passo per quanto accadrà in estate. Infatti, il presidente Francesco Ghirelli, nelle ultime ora ha annunciato che in vista delle iscrizioni alla stagione 2019-20, la metà dei club di Serie C non sono in regola con le nuove norme. Cosa succederà? C’è tempo per poter rimettere a posto le cose ma la prossima estate sembra essere bollente.

Commenti

Tifosi-Istituzioni: è il giorno del summit. Quale futuro per il Matera?
Sospiro di sollievo per l'ex ds Volume: ecco le sue condizioni dopo l'ischemia celebrale dello scorso weekend