Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Vittoria di gran valore. Il momento? Novembre chiuso al top"

Roberto Chito
01.12.2019 11:56

Il coach Agostino Origlio - FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

"Questa vittoria, contro Pozzuoli che sul proprio campo sa davvero farsi valere, ha un valore aggiunto. Abbiamo avuto una buona organizzazione offensiva, oltre che rotazioni lunghe". Parla così, Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera che ieri in quel di Pozzuoli ha conquistato la quinta vittoria consecutiva del proprio campionato.

SULLA PARTITA: "Abbiamo sempre avuto il controllo del gioco è questo per me è un segnale molto importante. Un altro aspetto significativo è stato saper gestire una situazione di falli che poteva davvero costarci caro. Abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento aggressivo ed attento per tutta la partita".

SUL TREND: "Abbiamo chiuso nel migliore dei modi questo ciclo di partite di novembre che temevamo in maniera significativa, soprattutto per le insidie che le avversarie che ci saremmo trovati di fronte presentavano".

SUI NUMERI: "Vincere a Pozzuoli ci soddisfa notevolmente. Un successo che allunga la striscia di vittorie a cinque: per me si tratta della più lunga da quando sono a Matera. Questa striscia ci permette di mantenere un’ottima posizione in classifica e naturalmente premia il lavoro dei ragazzi. Complimenti alla squadra per la solidità mostrata in questa trasferta".

SUL VALORE: "Sappiamo che vincere fuoricasa ha un indice di difficoltà maggiore. La squadra, però, ha dimostrato valore tecnico e mentale. Abbiamo saputo gestire molto bene i possessi attaccando i vantaggi sia vicino a canestro che sul perimetro".

FUTURA MATERA - Il derby lucano si tinge di biancoazzurro: il tris di Di Pietro schianta il Potenza. La cronaca
USD MATERA - Un grande poker all'Anzi e i biancoazzurri adesso scappano via. La cronaca