Calcio Mercato

L'indiscrezione - Matera, ci siamo per il nuovo allenatore? Le ultime

Roberto Chito
17.07.2018 21:50

Il tecnico Raffaele Di Napoli, foto: Emanuele Taccardi

Una volta scelto il diretto sportivo, il Matera penserà anche alla scelta del nuovo allenatore. Nelle ultime ore, vi abbiano svelato che per la panchina biancoazzurra era uscito un altro nome che si era fatto largo prepotentemente rispetto a tutti gli altri: Raffaele Di Napoli. Un nome uscito nel weekend dopo le ultime valutazioni fatte dal club lucano che in queste ore sta decidendo direttore sportivo e allenatore per la nuova stagione.

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com nelle ultime ore, la pista che porta a Raffaele Di Napoli è sempre più d’attualità in casa biancoazzurra. L’ex tecnico di Messina e Akragas, infatti, al momento, sembra essere la prima scelta per la panchina del Bue. Nelle ultime ore, fra lo stesso allenatore napoletano e il club di Via La Croce ci sono state importanti contatti. Ovviamente, nelle prossime ore questi saranno approfonditi per poter capire se potrà esserci il matrimonio. Di Napoli, nonostante l’ultimo anno negativo in quel di Agrigento, condizionato soprattutto dai problemi societari ha comunque lavorato bene, raggiungendo la salvezza nella stagione 2016-17, dopo essere riuscito a portare in salvo il Messina dodici mesi prima.

Il Matera lo ha messo nel mirino per la facilità che ha di lavorare con i giovani e valorizzare al meglio il materiale a disposizione. Sulla panchina dell’Akragas, anche in questa stagione davvero difficile, è riuscito a lanciare una serie di ragazzi del 1998, 1999 e 2000 che sono stati attenzionati dai migliori settori giovanili di Serie A. Di Napoli, prima di intraprendere la carriera da allenatore, è stato per tanti anni vice di Salvatore Campilongo. Da lui ha imparato molto, soprattutto per quanto riguarda un calcio fatto di idee e che punta soprattutto alla fase offensiva.

Probabilmente, se la panchina biancoazzurra sarà affidata a Raffaele Di Napoli, vedremo un Matera, in campo, con il 4-3-3. E il club biancoazzurro, in queste ore sta cercando di plasmare la nuova squadra attraverso questo modulo. Quello che era il nuovo nome degli ultimi giorni, al momento sembra essere il favorito per la panchina biancoazzurra. Raffaele Di Napoli, in queste ore ha davvero ottime chance di guidare il Matera nella stagione che si appresta a cominciare.

Commenti

L'indiscrezione - Matera, fitti contatti per il ritorno di un ds. La situazione
Columella: "Tutte le cose belle finiscono. Matera, avevo un obiettivo"