Primo Piano

SASSI MATERA - Punto che dà fiducia e morale: da Tursi parte la rimonta salvezza?

Roberto Chito
12.01.2020 16:37

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Dopo otto sconfitte consecutive, arriva un primo segnale, un primo passo della gestione Contangelo. Il Sassi Matera non perde, e questa è già una notizia. I biancoazzurri, a Tursi riescono a conquistare un punto, il primo del girone di ritorno, interrompendo l’emorragia di otto sconfitte consecutive: è zero a zero il risultato finale.

Certo, il team del presidente Alessandro Santorufo è ancora ultimo in classifica, ma il girone di ritorno è cominciato in maniera diversa. Da Tursi, la formazione biancoazzurra porta a casa un buonissimo punto che farà sicuramente morale e permetterà al tecnico Tommaso Contangelo di continuare a lavorare nel migliore dei modi in vista del futuro. Primo passo in avanti fatto, dopo un girone di andata davvero da dimenticare con un solo punto conquistato. Punto che arriva nella prima giornata di ritorno, che fa cominciare al Sassi Matera il 2020 in maniera soddisfacente. Ovviamente, per raggiungere la salvezza servirà mettere in cascina risultati importanti.

Soprattutto cominciando a trovare la strada della vittoria, visto che i tre punti non sono mai arrivati. Per questo, da Tursi viene compiuto il primo passo verso il futuro, con la consapevolezza che la strada è ancora tutta in salita, e la salvezza del Sassi Matera è ancora tutta da conquistare. Nonostante ciò, lo zero a zero di Tursi è il primo passo verso un girone di ritorno che dovrà essere completamente diverso rispetto a quello di andata.

SASSI VOLLEY MATERA - Maschile, cinque su cinque: ko anche il Venosa e andata chiusa davanti a tutti
GIRONE C - Bari, ma cosa fai? La Ternana lo aggancia. Il Catanzaro riparte, il Catania no