Sport News

BASKET - Olimpia Matera, parla Sassone: "Ottimo il Girone D. Noi saremo ancora competitivi"

Redazione TuttoMatera.com
24.07.2019 17:40

Il presidente Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Sono davvero felice per la notizia dell’inserimento della nostra squadra nel Girone D. In questo modo potremmo affrontare squadre laziali, campane e siciliane ed essere avvantaggiati dal punto di vista logistico". Sono le prime parole del neo-presidente dell’Olimpia Matera, Rocco Sassone che dice la sua dopo le decisione della Lega Nazionale Pallacanestro.

Biancoazzurri che hanno ricevuto una notizia che ha fatto molto piacere al numero uno del club di Via Lazzazera: "Affronteremo lotto di avversarie di primissimo piano: tutto questo renderà ancor più avvincente il campionato che andremo ad affrontare e che partirà a fine settembre. Benchè la qualità dei roster che affronteremo sia indubbiamente elevata, sotto l’aspetto geografico avremo la possibilità di programmare in maniera più efficace le trasferte e gli spostamenti rispetto allo scorso anno. E di tutto questo, ne trarranno beneficio anche i nostri tifosi".

Il Girone D si appresta ad essere davvero impregnativo ma l’Olimpia Matera è pronta a recitare il proprio ruolo. Di questo, ne è sicuro il presidente Sassone: "Ci faremo sicuramente trovare pronti a questi difficili impegni. In queste settimane stiamo completando l’allestimento del roster, con la certezza che avremo una squadra competitiva per la categoria che andremo ad affrontare e protagonista nel gioco e nei risultati".

BASKET - Olimpia Matera, sarà ancora Girone D: quest'anno cambiano le avversarie
BASKET - Olimpia Matera, partita per partita: ecco il calendario della nuova stagione