Basket

OLIMPIA MATERA - Sassone: "Questa la squadra che volevamo. Ora manteniamo la posizione attuale"

Roberto Chito
12.12.2019 18:10

Il presidente Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Domenica abbiamo visto una squadra in forte crescita, che sa perfettamente cosa vuole e come impostare il suo piano partita". Sono le parole di Rocco Sassone, presidente dell’Olimpia Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro parla del momento che sta attraversando la squadra del coach Agostino Origlio che sta davvero disputando un’ottima fase di campionato.

SUL GRUPPO: "Sa affrontare i momenti di difficoltà e tradurre a proprio vantaggio le situazioni più complesse, con una qualità di gioco in grado di mettere in difficoltà chiunque squadra. Contro la Luiss Roma, abbiamo assistito ad un’altra prova di maturità da parte di tutto il roster".

SUL MOMENTO: "Questa è l’Olimpia Matera che abbiamo chiesto a coach Origlio e al ds Grappasonni: una squadra con carattere, qualità tecniche ed umane oltre che capace di sacrificarsi per i colori biancoazzurri".

SULLA SOCIETÁ: "Di contro i nostri ragazzi sanno che possono contare in ogni momento su una società seria e appassionata, oltre che sulla disponibilità dei componenti del settore tecnico e operativo della grande famiglia Olimpia Matera, a cui va tutto il mio apprezzamento per il lavoro svolto che non sempre viene adeguatamente evidenziato".

SULLE ULTIME SFIDE: "Siamo ottimisti e come più volte evidenziato il nostro obiettivo è garantire serenità ed equilibrio a tutta la squadra affinché possa restare concentrata e con i piedi ben saldi per terra. Il cammino è ancora molto lungo ma il nostro programma è quello di restare nelle zone altissime della classifica".

ESCLUSIVA - Marsico: "Ecco perchè ho lasciato il Sassi Matera. Futuro? A gennaio vedremo"
GIRONE C - Ufficiale: Rieti, ecco Beni. Il neo allenatore: "Conquisterò con i risultati"