Futsal

FUTURA MATERA - Nasce la formazione femminile: e in panchina va una bandiera dei montoni

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2019 13:45

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

La città di Matera è più che mai decisa a portare avanti la crescita del calcio a 5, mediante lo sfruttamento di tutti i canali. Nel caso specifico della Futura Matera, tramite i vertici societari è stato dato vita a un progetto interessante che riguarda il gentil sesso: è ufficialmente nata la Nuova Futsal Matera Femminile. Da questa stagione prenderà parte ai campionati regionali con lo scopo di fare esperienza e crescere nel corso degli anni a venire.

Per dimostrare di voler agire seriamente è stato scelto un allenatore che rappresenta una garanzia solidissima per la dirigenza, un ragazzo che conosce molto bene lo spirito e la filosofia dei montoni. Si tratta di Nico Latorre, vera e propria istituzione del futsal materano, colui che da giocatore è stato l’atleta più rappresentativo della città dei sassi. Protagonista di una carriera importante come calcettista, con le maglie di Iula Team Matera, Real Team Matera e della stessa Futura, ha sempre sfruttato la sua intelligenza tecnico-tattica e fatto tesoro dei consigli degli allenatori con i quali ha lavorato, Crapulli e Bommino per citarne alcuni. La sua presenza in pianta stabile nei campionati nazionali lo ha reso un uomo guida e un allenatore in campo in tutte le squadre in cui ha militato.

Come detto anche la Futura Matera ha potuto giovare delle prestazioni dell’ex bomber materano, che una volta appese le scarpette al chiodo è diventato parte attiva del club anche dal punto di vista tecnico. Si deve a lui infatti la storica qualificazione alla fase nazionale dei play off da parte della Futura Matera Under 19 ottenuta nello scorso campionato. Traguardo prestigioso che al di là del risultato ha permesso a tantissimi giovani di crescere e maturare. Inoltre Latorre ha dato man forte a mister Gasparetto prima e mister Lamacchia dopo, sulla panchina della prima squadra in qualità di collaboratore tecnico.

Adesso è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo. Nel club biancazzurro nessuno nutre il minimo dubbio sul fatto che Nico Latorre permetterà a tutte le ragazze che indosseranno la casacca della Nuova Futsal Matera di effettuare un percorso di crescita importante nel mondo del futsal. Augurando buon lavoro al tecnico la dirigenza materana invita tutte le ragazze interessate a sposare senza esitazioni questo nuovo meraviglioso progetto.

GIRONE C - Bisceglie, torna in discussione Vanoli? E Canonico ha già una prima idea
SASSI MATERA - Arriva il giovane attaccante Fresa: "Qui per vincere il campionato"