MONDIALI FEMMINILI - Italia da sballo: ko anche la Cina e quarti di finale raggiunti. Giacinti e Girelli firmano la festa azzurra

Redazione TuttoMatera.com
25.06.2019 21:43

L'esultanza delle azzurre, FOTO: FIFA.COM

La vera muraglia cinese ce l’hanno le nostre ragazze. Eroiche e sempre sul pezzo. E soprattutto, vincenti. L’Italia non si ferma più e stacca il pass anche per i quarti di finali. Grazie alle reti di Giacinti e Galli, le azzurre portano a casa un obiettivo davvero incredibile.

Sono fra le prime otto del mondo, e pian piano si stanno ritagliando il loro spazio. Battuta due a zero una Cina tosta e difficile da affrontare. Però, grazie alle parate di Giulini e alla freddezza della difesa guidata dal capitano Sara Gama, le cinesi trovano davanti a sé un muro invalicabile. Azzurre che hanno il merito di andare in gol nel momento fondamentale della partita. Sia nel primo tempo con la rete di Giacinti.

Sia nella ripresa, quando il raddoppio di Galli taglia le gambe alla Cina e spalanca alle azzurre le porte dei quarti di finale. Ragazze che ancora una volta hanno dimostrato tutto il loro valore. Basta dire che sono una sorprese, non renderebbe merito allo strepitoso lavoro di Milena Bertolini che adesso, ai quarti di finale, sabato pomeriggio, vuole togliersi altre soddisfazioni.

FUTSAL - Futura Matera, ecco il nuovo tecnico: i biancoazzurri puntano sull'esperienza
BASKET - Olimpia Matera, grande incertezza intorno al club. E un big ha già detto addio