Primo Piano

Matera, un altro colpo di scena vicino? Lamberti sembra sicuro: "Ecco cosa sta succedendo"

Roberto Chito
14.09.2018 20:07

L'imprenditore Rosario Lamberti, foto: Emanuele Taccardi

"Il calcio a Matera rappresenterà una delle cose più belle della mia vita". Musica e parole di Rosario Lamberti, l’ex presidente per circa venti giorni che a breve potrebbe diventare nuovamente il nuovo proprietario del club biancoazzurro. Cosa sta succedendo? Qualcosa, infatti, sembra muoversi. Il produttore televisivo avellinese, quest’oggi, durante la trasmissione Dentro la Notizia ha mandato parole d’amore verso la Città dei Sassi.

Lamberti, mercoledì pomeriggio era a Matera per prendere un caffè con i tifosi materani. Diverse foto, infatti, circolano sul web dell’incontro avuto con l’ex presidente dei biancoazzurri. Lamberti, però, secondo quanto affermato nella sua trasmissione parla anche di una possibilità di tornare nella Città dei Sassi: "Con i tifosi del Matera ho un ottimo rapporto. Non c’è un solo tifoso che mi guarda in cagnesco o che è arrabbiato con me. Quando vado a Matera io sto bene. Il calcio è davvero bello, soprattutto con persone vere e leali come ci sono in quella piazza. Sarà la Capitale Europea della Cultura del 2019 e si respira davvero cultura in Città. Questa passa attraverso la gente che è figlia della cultura".

Poi, Lamberti va più a fondo, affermando: "A Matera basta dire la verità. La colgono e la fanno propria. Dopodichè si mettono a disposizione sia se si tratta di risolvere i problemi, sia se si tratta di gioire insieme. Questo l’hanno sperimentato due persone che mi hanno accompagnato: Domenico Blasi e Giuseppe Stabile che da un po’ di tempo frequento assiduamente. Sono coloro che tutelano quella che molti hanno definito la mia pazzia. Io, invece, la considero come una delle cose più belle dal punto di vista lavorativo e imprenditoriale". Ritorno di fiamma fra Rosario Lamberti e il Matera? Il produttore televisivo, da queste parole fa capire che qualcosa si sta muovendo in queste ore.

Probabilmente, Lamberti, mercoledì pomeriggio, a Matera, non sarà venuto per prendersi un semplice caffè con i tifosi. Probabilmente, sotto sembra esserci dell’altro. Inoltre poi, l’imprenditore avellinese parla anche come nuovo possibile proprietario del Matera: come si fa a dire che il calcio nella Città dei Sassi rappresenterà una delle cose più belle della sua vita? Non resta che aspettare l’evolversi della situazione e capire realmente cosa c’è fra il Matera e Lamberti. Se si tratta di un ritorno di fiamma, oppure se si sta lavorando a qualcosa di diverso.

Commenti

La mappa delle panchine - Girone C, si parte così: tanti tecnici, storie diverse
Si può dare di più Matera: Abbonamenti, serve un grande segnale