News

De Rose: "Via dal Matera per Auteri. Ecco il motivo della mia decisione"

L'ex centrocampista biancoazzurro: "Problema di scelte. A fine stagione ho tirato le somme e deciso di andare via"

Redazione TuttoMatera.com
14.11.2017 16:49

Il centrocampista Francesco De Rose, foto: Giuseppe Scialla

In maniera così netta non si era mai sbilanciato. Però, si era capito che la passata stagione, qualcosa si era rotto, peraltro nel miglior momento della stagione. Il Matera, in estate ha perso anche Francesco De Rose, quel centrocampista, dal quale, tutti si sarebbero immaginati potesse ripartire il nuovo corso dei biancoazzurri.

E invece no, le cose non sono andate in questo modo. Per buona parte di metà stagione, De Rose è stato tenuto ai margini del progetto, dopo essere stata una pedina fondamentale l’anno prima con Padalino in panchina. Questo, evidentemente, al centrocampista calabrese non sembra essere piaciuto. E nel corso della trasmissione Alè Casertana, lo stesso De Rose non le ha mandate a dire: "A Matera, ho trovato mister Auteri che non aveva molta fiducia in me. Non era un problema di giocare o stare in panchina, ma proprio di scelte. A fine campionato ho tirato le somme e deciso di andare via. Poi, appena c’è stata la possibilità di indossare la maglia della Casertana non me la sono fatta sfuggire. Qui, c’è un gran bel progetto e sono contento della scelta fatta".

Dopo un avvio difficile, per la Casertana di De Rose sembra essere ritornato il sereno: "Se giocheremo come abbiamo fatto sabato, perderemo poche volte. Serve grande fame, voglia di combattere su ogni pallone e tanto sacrificio. La nostra mentalità, in ogni partita deve essere sempre quella di voler portare a casa il massimo risultato".

Commenti

Giudice Sportivo: la situazione del Matera dopo la quattordicesima giornata
Basta sogni, occhi sulla realtà. Matera: ecco l'impresa non impossibile